C’è la penultima giornata di Championship

In questo post ci sono i pronostici di quattro partite che si giocano oggi pomeriggio in Championship: Brighton-Watford, Fulham-Middlesbrough, Millwall-Derby County e Rotherham-Norwich.

BRIGHTON – WATFORD | sabato ore 13:15

Il Brighton ha 6 punti in più rispetto alla terzultima e una differenza reti migliore di ben 24 gol, quindi, anche se manca l’ufficialità, il discorso salvezza è praticamente chiuso. È stata una vera fortuna per il Brighton aver chiuso il discorso salvezza con due giornate d’anticipo, perché le ultime 2 gare rimaste da giocare sarebbero state probabilmente le più complicate di tutta la stagione visto che gli avversari saranno il Watford prima e il Middlesbrough dopo. Il Watford sabato scorso ha approfittato del passo falso del Bournemouth, e, grazie alla sofferta vittoria ottenuta contro il Birmingham, ha riconquistato il primo posto in classifica, proiettandosi verso la sempre più probabile promozione diretta in Premier League. Anche se prive di obiettivi, nel campionato inglese difficilmente le squadre avversarie ti regalano punti, ma in questo caso pare davvero difficile pensare a un risultato diverso dalla vittoria esterna.

La vittoria del Watford è a quota 1.66 su # che accredita sul conto un bonus del 200% sulla prima scommessa (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
BRIGHTON: Stockdale, Calderon, Halford, Greer, J. Bennett, Gardner, Holla, Forster-Caskey, E. Bennet, Best, Colunga.
WATFORD: Gomes, Paredes, Angella, Bassong, Pudil, Munari, Tozser, Anya, Vydra, Ighalo, Deeney.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.74, #)

ROTHERHAM UNITED – NORWICH CITY | sabato ore 16:00

Qualche giorno fa il Rotherham ha subito 3 punti di penalizzazione per aver schierato illegittimamente un giocatore nella gara vinta contro il Brighton lo scorso 6 aprile. Il vantaggio sulla terzultima si è così ridotto a un punto, però va ricordato che il Rotherham dovrà recuperare ancora la partita contro il Reading, squadra che ha già raggiunto la matematica salvezza. Anche l’ultima partita sarà contro un avversario privo di obiettivi, il Leeds, quindi è probabile che il Rotherham concentri tutte le proprie forze nelle prossime due gare piuttosto che dare il tutto per tutto contro il Norwich che è nettamente superiore e che a differenza dei prossimi avversari è ancora in corsa per il proprio obiettivo stagionale. Il Norwich sarà ancor più motivato dopo l’immeritata sconfitta avvenuta per mano del Middlesbrough, partita in cui la squadra di Neil ha dominato dal primo minuto (20 tiri e 70% possesso palla) ma che non è riuscita a vincere.

Probabili formazioni
ROTHERHAM UNITED: Collin, Richardson, Morgan, Amason, Fryers, Brindley, Frecklington, Green, Pringle, Sammon, Derbyshire.
NORWICH CITY: Ruddy, Whittaker, Martin, Bennet, Olsson, O’Neil, Tettey, Johnson, Howson, Jerome, Lafferty.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.58, #)
OVER 2.5 (2.00, #)

MILLWALL – DERBY COUNTY | sabato ore 16:00

È stato tutt’altro che fortunato il Millwall nelle due recenti sfide giocate contro Cardiff e Blackburn. Pur meritando ampiamente di vincere entrambe le sfide il Millwall alla fine è riuscito a fare appena un punto, rendendo la salvezza ormai un traguardo difficile da raggiungere. Le ultime 2 partite da giocare sono contro Derby County e Wolverhampton, due squadre ancora in lotta per un posto nei playoff e che sono indubbiamente di caratura superiore. Per avere la matematica certezza di giocare i playoff al Derby County basta vincere una delle ultime due partite rimaste. Il rendimento del Derby County è vistosamente calato nel girone di ritorno, quindi non è da escludere che anche in questa occasione la squadra di McClaren possa andare incontro a delle difficoltà. Il “Gol” è da provare.

Probabili formazioni
HUDDERSFIELD: Smithies, Smith, Hudson, Lynch, Scannel, Coady, Gobern, Butterfield, James, Wells, Vaughan.
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Ward, Bent, Martin.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.72, #)
FULHAM – MIDDLESBROUGH | sabato ore 16:00

L’importantissima vittoria ottenuta venerdì scorso contro il Norwich potrebbe non bastare al Moddlesbrough, che ha gli stessi punti del Bournemouth secondo in classifica ma che è in netto svantaggio nel computo della differenza reti (+32 Middlesbrough e +47 Bournemouth). La squadra allenata da Karanka dovrà sperare in un nuovo passo falso del Bournemouth o del Watford (anche in questo caso il Middlesbrough è in svantaggio nella differenza reti), che pare improbabile a sole 2 giornate dal termine. Arrivare terzi permetterebbe di giocare le due gare di ritorno in casa, che nel caso del Middlesbrough sarebbe un gran vantaggio visto l’ottimo rendimento interno avuto in questa stagione. Vincere sul campo del Fulham dovrebbe essere ampiamente alla portata, perché i padroni di casa – che sono matematicamente salvi – sono reduci da una stagione disastrosa e le 21 sconfitte subite e le 76 reti incassate ne sono la prova più evidente.

Probabili formazioni
FULHAM: Bettinelli, Grimmer, Bodurov, Burn, Stafylidis, Amorebieta, Parker, Fofana, Dembele, Rodallega, Mc Cormack.
MIDDLESBROUGH: Kostantopoulos, Fredericks, Ayala, Gibson, Friend, Adomah, Leadbitter, Clayton, Reach, Tomlin, Kike.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.62, #)
OVER (2.00, #)



Altri pronostici:
Ipswich Town – Nottingham Forest 1 (1.58, #) ; OVER 2.5 (1.72, #)
Wigan – Wolverhampton 2 (2.30, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy