Simon, tradizione favorevole

Nel torneo di Bucarest, che ha vinto in tre occasioni, Gilles Simon affronta Janko Tipsarevic. Da seguire anche il match tra Mektic e Gimeno Traver. A Barcellona, invece, Cuevas sfida Bautista Agut.

CUEVAS – BAUTISTA AGUT | giovedì ore 11:00

Sfida tra due tennisti che hanno recentemente fatto registrare progressi clamorosi. Nella scorsa stagione, Pablo Cuevas ha conquistato i suoi primi due titoli ATP in singolare, a Bastad e ad Umago: succcessi inattesi, ai quali ha fatto seguito quello ottenuto all’inizio del 2015, a San Paolo. Roberto Bautista Agut è, da alcuni mesi, stabilmente tra i primi venti giocatori del mondo: più versatile e completo rispetto al suo prossimo avversario, sembra avere buone possibilità di uscire vittorioso da questa partita, in programma a Barcellona.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente (1.57 su William Hill)
MEKTIC – GIMENO TRAVER | giovedì ore 14:00

Daniel Gimeno Traver è un tennista esperto, che gioca a livello professionistico da oltre dieci anni. Per disputare la sua prima finale in singolare nel circuito maggiore, però, ha dovuto aspettare molto tempo: ha centrato l’obiettivo due settimane fa, quando è stato grande protagonista a Casablanca ed è stato fermato da Martin Klizan ad un passo dalla conquista del titolo. L’ottimo momento di Gimeno Traver è continuato al primo turno del torneo di Bucarest, con una bella vittoria su Viktor Troicki, e potrebbe ulteriormente proseguire contro Nikola Metkic, che occupa la posizione numero 289 del ranking ATP.

PRONOSTICO: Gimeno Traver vincente (1.22 su William Hill)
SIMON – TIPSAREVIC | giovedì ore 15:00

Nel corso di questa settimana, Gilles Simon gioca a Bucarest, dove vanta un’ottima tradizione: si è aggiudicato questo torneo in tre occasioni, datate 2007, 2008 e 2012. Janko Tipsarevic è tornato in campo solo da poche settimane, dopo essere rimasto lontano dai campi per lungo tempo, a causa di problemi fisici e di salute di varia natura: sta provando a recuperare la forma migliore, ma non può ancora essere in condizioni ideali. C’è anche un altro dato da sottolineare: Simon ha vinto ben sette dei nove precedenti.

PRONOSTICO: Simon vincente (1.25 su William Hill)
Impostazioni privacy