Kerber è in un ottimo momento

Angelique Kerber ha vinto le ultime sei partite disputate e parte nettamente favorita nel match contro Yuliya Beygelzimer, in programma a Stoccarda, dove spicca anche la sfida tra Georges e Bencic. A Barcellona, invece, Ferrer e Paire affrontano rispettivamente Montañes e Gulbis.

MONTANES – FERRER | mercoledì ore 13:30

David Ferrer è impegnato a Barcellona, dove vanta quattro finali: quelle raggiunte nel 2008, nel 2009, nel 2011 e nel 2012. In tutte le circostanze appena ricordate, è stato Rafael Nadal a fermarlo e ad impedirgli di conquistare il titolo. L’attuale numero 8 del mondo – che ha vinto solo un Masters 1000 e non ha mai trionfato in una prova dello Slam, ma riesce sempre ad avere una straordinaria continuità di rendimento – potrebbe brillare anche in questa edizione, in cui debutta contro Albert Montañes, che ha battuto in tutti e cinque i precedenti disputati nel circuito maggiore, senza mai perdere un set.

PRONOSTICO: Ferrer vincente in due set (1.22 su #)
GULBIS – PAIRE | mercoledì ore 14:00

Ernests Gulbis ha iniziato malissimo questa stagione: ha vinto una sola partita nel 2015 ed è reduce da una clamorosa sconfitta per 6-1 6-0, rimediata a Montecarlo contro Andreas Haider Maurer. Benoît Paire sta ritrovando la forma migliore: dopo essersi infortunato ad un ginocchio, è ripartito dai challenger e adesso sta ricominciando a frequentare con continuità i tornei più importanti. A Barcellona, il francese sembra avere buone possibilità di aggravare ulteriormente la già profonda crisi di Gulbis.

PRONOSTICO: Paire vincente (1.57 su William Hill)
BEYGELZIMER – KERBER | mercoledì ore 14:00

Angelique Kerber è imbattuta da sei partite. Le prime cinque le sono valse il titolo a Charleston, mentre la successiva si è chiusa con una vittoria rivelatasi meno importante di quanto sperasse: il successo in Fed Cup contro Anstasia Pavlyuchenkova è stato nettissimo e prezioso a livello personale per questa giocatrice, ma non è bastato alla Germania per qualificarsi per la finale della competizione femminile a squadre, in cui la Russia affronterà la Repubblica Ceca. A Stoccarda, Kerber parte nettamente favorita contro Yuliya Beygelzimer, tennista che non ha quasi mai ottenuto risultati rilevanti.

PRONOSTICO: Kerber vincente in due set (1.28 su William Hill)
GOERGES – BENCIC | mercoledì ore 18:30

Nel 2011, Julia Georges vinse a Stoccarda il suo secondo e finora ultimo titolo in singolare, dopo quello conquistato l’anno prima a Bad Gastein. La tennista tedesca proverà ad essere protagonista anche in questa edizione del torneo, a cominciare dal match contro Belinda Bencic, giocatrice che è promettentissima e destinata ad un’ottima carriera, ma anche inesperta e costretta a giocare questo match sostanzialmente in trasferta. C’è un solo precedente, nettamente favorevole a Georges, che nello scorso gennaio si è imposta per 6-2 6-1 agli Australian Open.

PRONOSTICO: Goerges vincente (2.10 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy