Granollers gioca in casa

Il torneo di tennis più importante in programma nella settimana che sta per iniziare si gioca a Barcellona: Marcel Granollers, che in questa città è nato e risiede, esordisce contro Marinko Matosevic.

STRUFF – CARBALLES BAENA | lunedì ore 11:00

Roberto Carballes Baena fece parlare di sé un anno fa, quando raggiunse le semifinali a Casablanca, peraltro partendo dalle qualificazioni. Sembrava poter essere l’inizio di un buon periodo per questo ragazzo spagnolo, che invece da allora non è più riuscito ad ottenere risultati rilevanti. Attualmente fuori dalle prime duecento posizioni della classifica mondiale, Carballes Baena ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del torneo di Barcellona, ma rischia di perdere già al primo turno contro Jan-Lennard Struff, buon giocatore.

PRONOSTICO: Struff vincente (1.50 su #)
ANDUJAR – RAMOS VINOLAS | lunedì ore 13:30

Due dei tanti tennisti spagnoli impegnati a Barcellona si affrontano tra loro nella prima giornata del torneo. Pablo Andujar ha vinto quattro dei cinque precedenti disputati nei tabelloni principali di tornei del circuito maggiore: si è imposto nel 2011 a Kitzbuhel, nel 2012 ad Indian Wells e a Casablanca, nel 2014 agli Australian Open. L’unico successo di Albert Ramos Vinolas è arrivato ad Amburgo, tre anni fa. Se si prendono in considerazione anche le qualificazioni, i challenger e i futures, Andujar è in vantaggio addirittura per 8-2.

PRONOSTICO: Andujar vincente (2.20 su #)
MATOSEVIC – GRANOLLERS | lunedì ore 14:30

La prima parte della stagione è stata caratterizzata da tornei disputati su superfici rapide, potenzialmente favorevoli a Marinko Matosevic: ciononostante, il tennista australiano è stato poco brillante e ha collezionato numerose sconfitte. Da un paio di settimane siamo entrati nella fase dedicata alla terra battuta, e Matosevic – che peraltro, ad inizio aprile, è stato anche fermato da problemi fisici – rischia di andare ancor più in difficoltà. Marcel Granollers, invece, si trova a proprio agio soprattutto su questo tipo di campi: a Barcellona, dove è nato e risiede, parte favorito.

PRONOSTICO: Granollers vincente (1.36 su William Hill)
GABASHVILI – CARRENO BUSTA | lunedì ore 15:30

Nel 2013, Pablo Carreño Busta guadagnò centinaia di posizioni in classifica rispetto all’anno precedente, meritando il titolo di “Most Improved Player of the Year”. Negli ultimi sedici mesi, questo tennista ha fatto registrare ulteriori miglioramenti: ha recentemente occupato un posto tra i primi cinquanta giocatori del ranking ATP, mentre adesso ne è appena fuori. Carreño Busta gioca molto bene sulla terra battuta, superficie sulla quale si disputa il torneo di Barcellona: potrebbe ottenere una vittoria contro Teymuraz Gabashvili, avversario alla sua portata.

PRONOSTICO: Carreño Busta vincente (1.73 su William Hill)
Impostazioni privacy