Il Valenciennes ha una buona occasione

Trentaduesima giornata di Ligue 2. Il Valenciennes – in lotta per la salvezza – ospita l’Arles Avignon, che è penultimo in classifica e sembra ormai rassegnato alla retrocessione.

CLERMONT FOOT – ORLEANS | ore 20:00

Il Clermont Foot si sta avvicinando alla permanenza in Ligue 2, ma non ha ancora aritmeticamente centrato l’obiettivo: deve dunque giocare con prudenza anche oggi e non ha alcun interesse a rischiare particolarmente dal punto di vista tattico contro l’Orléans, che a sua volta è reduce da quattro “under” nella ultime cinque partite, può vantare soltanto tre punti di margine nei confronti della zona retrocessione e ha assolutamente bisogno di evitare una sconfitta. Ci sono buone possibilità che questo match non si concluda con molti gol.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Jeannin, Agounon, Avinel, Martin, Konongo, Diogo, Gonçalves, Dugimont, Moulin, Capelle, Diedhiou.
ORLEANS: Renault, Pinaud, Brillault, Abdoulaye, Afougou, Delonglée, Youssouf, Loriot, Maah, Benmeziane, Glombard.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.52 su #)
STADE LAVALLOIS – CHATEAUROUX | ore 20:00

Florent Malouda – che gioca attualmente nel Metz – ha presentato un progetto per rilevare lo Châteauroux, club in cui si è formato e ha esordito a livello professionistico. L’ex calciatore di Lione e Chelsea vorrebbe rilanciare una squadra che sta vivendo un periodo difficile, è ultima in classifica in Ligue 2 ed è vicinissima alla retrocessione in terza serie. In attesa di eventuali investimenti futuri di Malouda, lo Châteauroux sembra destinato a chiudere male questa stagione e non dovrebbe riuscire ad impensierire lo Stade Lavallois, formazione molto solida.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Monfray, Konaté, Polomat, Alla, Gonçalves, Robic, Zeoula, Diallo, Guirassy.
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Nestor, Hountondji, Bain, Obiang, Ca, Zola, Plessis, Nnomo, Makengo, Roudet.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.80 su #)
TROYES – AJACCIO | ore 20:00

La vittoria ottenuta venerdì scorso sul campo dell’Orléans ha permesso al Troyes di avvicinarsi ulteriormente al ritorno nella massima serie del calcio francese, lasciata al termine della stagione 2012-2013. La squadra allenata da Jean-Marc Furlan è sempre più saldamente in testa alla classifica del campionato di Ligue 2 e parte favorita anche in vista del match casalingo contro l’Ajaccio, che sta vivendo un’annata difficile, è in lotta per non retrocedere e ha conquistato soltanto due punti nelle ultime quattro gare esterne che ha disputato.

Probabili formazioni:
TROYES: Grandel, Lacour, Koné, Rincon, Carole, Ben Saada, Azamoum, Pi, Ayasse, Court, Jean.
AJACCIO: Sissoko, Marester, Cissé, Perozo, Leca, Gonçalves, Aine, Vidémont, Quintillà, Diop, Fauvergue.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.57 su #)
VALENCIENNES – ARLES AVIGNON | ore 20:00

Occasione importante per il Valenciennes, che ha l’opportunità di dare continuità ai risultati positivi delle ultime settimane e di allontanarsi dalla zona retrocessione. In questa trentaduesima giornata, la formazione guidata da David Le Frapper – allenatore che, poco meno di due mesi fa, ha rimpiazzato Bernard Casoni – ospita l’Arles Avignon, che è penultimo in classifica, sembra ormai rassegnato a finire nella terza serie del calcio francese e ha conquistato appena otto punti in trasferta in questo campionato.

Probabili formazioni:
VALENCIENNES: Charruau, Fulgini, Guihoata, Abdelhamid, Lala, Niakhaté, Ndao, Tousart, Kaboré, Enza-Yamissi, Le Tallec.
ARLES AVIGNON: Maraval, Phojo, N’Diaye, Givet, Bonne, Rodriguez, Ba, Savanier, Réale, Touré, Koné.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.95 su #)
Impostazioni privacy