Europa League: Club Brugge-Dnipro

Club Brugge-Dnipro è l’unico quarto di finale di Europa League in cui – con ogni probabilità – non c’è la futura vincente di questa edizione, ma non per questo sarà una brutta partita.

CLUB BRUGGE – DNIPRO | giovedì ore 21:05

Nel calcio mai dire mai, ma sarà davvero difficile vedere una tra Club Brugge e Dnipro vincere questa competizione o anche solo arrivare in finale. Il sorteggio ha messo di fronte le due squadre meno forti rimaste ancora in corsa, e una delle due arriverà in semifinale, risultato insperato a inizio stagione.

Già nel turno precedente Club Brugge e Dnipro partivano da sfavorite ma sono state capaci di ribaltare il pronostico: il Club Brugge ha eliminato i turchi del Besiktas – che a sua volta aveva fatto fuori il Liverpool –, il Dnipro ha eliminato l’Ajax. C’è di più: il Club Brugge o più semplicemente Bruges è l’unica squadra imbattuta ancora in gara e ha vinto le ultime cinque partite, con un bilancio complessivo di 11 vittorie e tre pareggi dal terzo turno di qualificazione. Il rendimento del Dnipro è stato invece meno positivo. Nella fase a gironi ha avuto parecchie difficoltà e ha passato il turno grazie all’unica vittoria fatta in trasferta nel corso di questa Europa League, in casa del modesto Karabakh.

Il Bruges ha finito la stagione regolare del campionato belga al primo posto con 61 punti, e in casa non ha mai perso: 10 vittorie e 5 pareggi. Il campionato belga è in continua crescita, ogni anno escono fuori giovani di grande qualità, tra questi ce ne sono alcuni proprio di proprietà del Bruges come l’ala sinistra colombiana Izquierdo e il terzino destro belga Meunier (attualmente infortunato). Il Bruges gioca un calcio offensivo – la tattica di gioco voluta dall’allenatore che è il famoso ex portiere della nazionale belga Preud’homme è il 4-2-3-1 – e i 21 gol fatti nel corso di questa competizione ne sono la conferma.

Il Dnipro è al momento terzo in classifica nel campionato ucraino, finora ha fatto solo 10 gol in questa competizione e soprattutto in trasferta ha avuto un rendimento deludente. Il Dnipro è una squadra parecchio fallosa, è quella che ha ricevuto più ammonizioni finora in Europa League, e questo potrebbe essere un problema soprattutto in questa partita. L’obiettivo della squadra ucraina – che ha nell’esterno d’attacco Konoplyanka il suo calciatore più forte – sarà quello di limitare i danni e giocarsi la qualificazione nella partita di ritorno in casa.

La doppia chance interna (vittoria del Club Brugge o pareggio) è a quota 1.20 su William Hill che rimborserà le scommesse perdenti sul risultato esatto se la partita finirà 0-0 e quelle sul primo marcatore se il calciatore pronosticato farà gol per secondo. In alternativa c’è l’over 1.5: nelle ultime cinque partite di Europa League giocate dal Club Brugge c’è sempre stato l’over 2.5.

Probabili formazioni
CLUB BRUGGE: Ryan; De Fauw, Mechele, Simons, De Bock; Vormer, Silva; Bolingoli-Mbombo, Refaelov, Vázquez; De Sutter.
DNIPRO: Boyko; Fedetskiy, Douglas, Cheberyachko, Léo Matos; Kankava, Rotan, Bezus, Luchkevych, Konoplyanka; Kalinić.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.20, William Hill)
OVER 1.5 (1.36, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy