Middlesbrough-Wolverhampton è il partitone

In questo post ci sono i pronostici di sei partite che si giocano stasera in Championship: Derby County-Blackpool, Ipswich Town-Cardiff, Leeds-Norwich, Middlesbrough-Wolves, Millwall-Wigan e Reading-Bournemouth.

DERBY COUNTY – BLACKPOOL | martedì ore 20:45

Dopo il pareggio ottenuto contro il Brentford sabato scorso il Derby County è ormai fuori dalla corsa per la promozione diretta, quindi a quattro giornate dal termine diventa fondamentale perlomeno consolidare il proprio piazzamento in zona playoff. Il Derby County fortunatamente non ha un calendario particolarmente insidioso: la prima di queste ultime 4 gare sarà quella contro il Blackpool, squadra che sta cercando di chiudere nel migliore dei modi questa stagione sfortunata stagione ma che è ormai già matematicamente retrocessa da due settimane.

La vittoria del Derby County è a quota 1.20 su William Hill che #.

Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Grant, Shotton, Keogh, Albentosa, Warnock, Hendrick, Russell, Bryson, Ince, Martin, Bent.
BLACKPOOL: Parish, Maher, Clarke, Ferguson, Dunne, Cubero Loria, Perkins, O’Hara, Cameron, Madine, Orlandi.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 (1.22, William Hill)
OVER 2.5 (1.53, William Hill)

IPSWICH TOWN – CARDIFF CITY | martedì ore 20:45

Anche nell’ultima partita giocata contro il Blackpool, l’Ipswich non ha giocato benissimo e con molta fatica è riuscito a ritrovare la vittoria dopo due giornate senza successi. La vittoria ottenuta ha permesso all’Ipswich di agganciare il sesto posto in classifica con Brentford e Wolverhampton, e di rimanere in corsa per un piazzamento playoff. Sabato prossimo la sfida contro i Wolves sarà praticamente uno spareggio, quindi è fondamentale evitare passi falsi nella partita odierna contro il Cardiff, approfittando del fatto che i gallesi sono in una tranquilla posizione di classifica e che, se pur consapevoli di aver disputato una pessima stagione, non hanno ormai più nulla da chiedere a questo campionato. L’Ipswich in questo finale di stagione non sembra essere in gran forma, ma in partite come questa le motivazioni possono fare la differenza, quindi è probabile che, anche senza entusiasmare in termini di gioco, i padroni di casa riescano a vincere questa partita. Almeno cinque le assenze nel Cardiff: Alex Revell, Federico Macheda, Anthony Pilkington, Kagisho Dikgacoi e Conor McAleny.

Probabili formazioni
IPSWICH TOWN: Bialkowski, Chambers, Smith, Berra, Mings, Williams, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, Sears.
CARDIFF CITY: Marshall, Peltier, Ecuele Manga, Morrison, Malone, Noone, Whittingham, Gunnarsson, Ralls, Doyle, Mason.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.72, William Hill)

LEEDS UNITED – NORWICH CITY | martedì ore 20:45

Dopo avere raggiunto con largo anticipo il traguardo salvezza il Leeds ha decisamente calato la propria concentrazione e non è un caso che nelle ultime tre giornate sono arrivate altrettante sconfitte. Pare improbabile che il Leeds sfoderi in questa sfida una prova d’orgoglio dopo le recenti batoste, anche perché in questa partita la squadra allenata da Readfearn se la dovrà vedere contro la squadra più in forma di tutto il campionato, il Norwich. Il Norwich è reduce da 4 vittorie consecutive, fuori casa è ancora imbattuto nel 2015, numeri che rendono sempre più probabile un immediato ritorno in Premier League. La vittoria esterna è da provare.

Probabili formazioni
LEEDS UNITED: Silvestri, Wootton, Bamba, Bellusci, Berardi, Phillips, Mowatt, Taylor, Byram, Morison, Antenucci.
NORWICH CITY: Ruddy, Whittaker, Martin, Bassong, Olsson, Tettey, Howson, Dorrans, Redmond, Hooper, Jerome.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.53, William Hill)
MILLWALL – WIGAN ATHLETIC | martedì ore 20:45

Lo scontro salvezza tra Millwall e Wigan potrebbe decretare con 3 giornate d’anticipo la seconda squadra destinata a retrocedere in League One dopo il Blackpool. In questo momento ha qualche possibilità in più di salvarsi il Millwall, perché, pur avendo gli stessi punti del Wigan, deve ancora recuperare una partita. Il Wigan la scorsa settimana ha cambiato nuovamente allenatore, ma, come accaduto nelle precedenti occasioni, non si sono visti segnali di miglioramento sia in termini di gioco che di risultati. Entrambe sono ormai ad un passo dalla retrocessione in League One, un pareggio non servirebbe a nessuna delle due, quindi è probabile che l’atteggiamento in campo sia tutt’altro che rinunciatario, “Gol” e “Over” sono probabili.

Probabili formazioni
MILLWALL: Forde, Dunne, Webster, Briggs, Shittu, O’Brien, Chaplow, Abdou, Woolford, McDonald, Gregory.
WIGAN ATHLETIC: Al Habsi, Herd, Barnett, Maguire, Taylor, Cowie, Kwist, McCann, McClean, Kim, Clarke.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
GOL (1.90, William Hill)
OVER (2.15, William Hill)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.30, William Hill)
MIDDLESBROUGH – WOVERHAMPTON | martedì ore 20:45

Middlesbrough-Wolverhampton è il partitone di questa quarantatreesima giornata di Championship. Il Middlesbrough fa parte del gruppetto di 4 squadre rimaste in lotta per la promozione diretta: in questo momento la squadra di Karanka ha un punto in meno rispetto alla seconda in classifica, che è il Norwich, squadra che il Middlesbrough dovrà affrontare proprio nella prossima giornata. Con 7 punti in meno in classifica i Wolves sono invece in corsa per un posto playoff, obiettivo che rimane alla portata, ma che, per mezzo dell’ultima sconfitta subita sabato scorso contro il Birmingham, adesso diventa un po’ più complicato da raggiungere, perché due delle prossimi 4 gare rimaste da giocare saranno impegni tutt’altro che semplici da affrontare. Il Wolverhampton ha già dimostrato in questa stagione di poter mettere in difficoltà qualsiasi squadra, anche il Middlebrough, che in casa ha vinto 9 delle ultime 10 gare giocate e che nel complesso ha una rosa sicuramente più competitiva.

Probabili formazioni
MIDDLESBROUGH: Konstantopoulos, Kalas, Gibson, Ayala, Friend, Clayton, Forshaw, Adomah, Tomlin, Bamford, Garcia Martinez.
WOLVERHAMPTON: Ikeme, Iorfa, Batth, Stearman, Golbourne, Van La Parra, McDonald, Price, Sako, Afobe, Dicko.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (2.00, William Hill)
1 (2.15, William Hill)
READING – BOURNEMOUTH | martedì ore 21:00

Il Bournemouth è primo in classifica ma non può rilassarsi perché il vantaggio sulla terza in classifica è di appena un punto quando mancano quattro giornate alla fine del campionato. Contro il Reading la vittoria è d’obbligo e potrebbe arrivare – oltre che per la maggiore qualità complessiva della squadra – anche per il fatto che la squadra di casa farà parecchio turn over. Il Reading a quota 47 punti è ormai quasi sicuro della salvezza, sabato giocherà la partita più importante della stagione, la semifinale di Fa Cup contro l’Arsenal a Wembley, e così molto probabilmente l’allenatore Steve Clarke opterà per il turn over.

Probabili formazioni
READING: Federici; Gunter, Ake, Pearce, Hector; Akpan, Norwood, Karacan, Robson-Kanu; Yakubu, Pogrebnyak.
BOURNEMOUTH: Boruc; Daniels, Elphick, Cook, Francis; Pugh, Surman, Arter, Ritchie, Kermorgant; Wilson

PROBABILE RISULTATO: 1-2
OVER 1.5 (1.25, William Hill)
2 (1.61, William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy