Kukushkin non è in condizioni ottimali

Con il torneo di Montecarlo, la stagione sulla terra battuta entra nel vivo. Philipp Kohlschreiber affronta Mikhail Kukushkin, che a Casablanca è stato costretto al ritiro durante un match contro Daniel Gimeno Traver.

HAIDER MAURER – GULBIS | lunedì ore 10:30

Dopo essere stato protagonista di un positivo 2014, Ernests Gulbis ha iniziato molto male questa nuova stagione: nei primi tre mesi e mezzo del 2015, ha vinto una sola partita ed è apparso lontanissimo dai livelli di rendimento esibiti durante la scorsa primavera, quando arrivò in semifinale al Roland Garros. Andreas Haider Maurer – che ha già battuto Gulbis agli US Open nel 2013 e gli aveva creato più di un problema anche a Kitzbuhel nel 2012 – ha appena raggiunto i quarti di finale a Casablanca e sembra avere buone possibilità di sfruttare questa occasione.

PRONOSTICO: Haider Maurer vincente (2.10 su William Hill)
KOHLSCHREIBER – KUKUSHKIN | lunedì ore 10:30

Le condizioni fisiche di Mikhail Kukushkin non sono ottimali: giovedì scorso, il tennista kazako è stato costretto al ritiro durante il match di secondo turno del torneo di Casablanca contro Daniel Gimeno Traver, quando era in svantaggio per 6-1 4-1. Inoltre, bisogna considerare che questa fase della stagione non è particolarmente favorevole a Kukushkin: siamo nel periodo dell’anno dedicato alla terra battuta, superficie che mal si adatta alle caratteristiche di questo giocatore. Philipp Kohlschreiber è pronto ad approfittare della situazione.

PRONOSTICO: Kohlschreiber vincente (1.37 su #)
CORIC – DOLGOPOLOV | lunedì ore 11:30

Pochi giorni fa, a Miami, si è rivista la versione migliore di Alexandr Dolgopolov: in Florida, l’ucraino ha sconfitto in rapida successione Ricardas Berankis, Tommy Robredo e Thomaz Bellucci, prima di impensierire anche Novak Djokovic negli ottavi di finale. Dopo aver chiuso male il 2014 – anche a causa di alcuni problemi fisici – ed essere stato protagonista di un difficile inizio di 2015, insomma, Dolgopolov è tornato su buoni livelli: potrebbe confermarsi a Montecarlo, a cominciare dal match contro Borna Coric.

PRONOSTICO: Dolgopolov vincente (1.35 su #)
BECKER – BAUTISTA AGUT | lunedì ore 13:30

Benjamin Becker è un tennista che gioca bene sui campi veloci: nel corso della sua carriera, ha ottenuto discreti risultati sull’erba e sul cemento. Sulla terra battuta, invece, non riesce ad essere molto efficace: ecco perché rischia seriamente di trovarsi in difficoltà nel torneo di Montecarlo, che va in scena proprio su questo tipo di superficie. Roberto Bautista Agut è più versatile e ha recentemente fatto registrare grandi progressi: parte nettamente favorito nei confronti di Becker.

PRONOSTICO: Bautista Agut vincente in due set (1.50 su William Hill)
Impostazioni privacy