L’Ajax rimanda la festa del PSV?

Trentesima giornata di Eredivisie. Il PSV Eindhoven ha battuto il PEC Zwolle nell’anticipo di ieri e vincerebbe aritmeticamente il campionato già oggi in caso di sconfitta dell’Ajax, che però è atteso da una partita non difficilissima contro l’Heracles.

NAC BREDA – DORDRECHT | ore 19:45

Il Dordrecht è alle prese con problemi economici e tecnici: ultimo in classifica, è ormai vicinissimo all’aritmetico ritorno nella seconda serie del calcio olandese. Neanche l’arrivo di un nuovo allenatore – Jan Everse, ingaggiato a metà marzo – è servito a questa squadra per ritrovare entisuasmo. Reduce da quattro sconfitte consecutive, il Dordrecht rischia seriamente di essere battuto anche dal NAC Breda, che ha conquistato sette punti nelle ultime tre giornate, si è rilanciato nella corsa verso la salvezza e oggi ha l’opportunità di prolungare ulteriormente il proprio momento positivo.

Probabili formazioni:
NAC BREDA: Ten Rouwelaar, Ligeon, Drost, Marcellis, Van der Weg, De Kamps, Naah, Sarpong, De Zeeuw, Tighadouini, Seuntjens.
DORDRECHT: Kurto, Fortes, Haddad, Troost-Ekong, Gosens, Klaiber, Steenvoorden, Korte, Van Overeem, Pisas, Biekman.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.55 su #)
HEERENVEEN – AZ ALKMAAR | ore 19:45

Dopo aver ottenuto tanti risultati positivi, l’AZ Alkmaar si è improvvisamente fermato e ha perso tre delle ultime quattro partite. Due di queste sconfitte, in particolare, sono arrivate con punteggi di proporzioni clamorose: 6-2 sul campo dell’Utrecht, lo scorso 8 marzo, e 4-1 in casa contro il Feyenoord, sei giorni fa. L’AZ Alkmaar segna almeno un gol a partita da dodici giornate di campionato, ma si sta rivelando troppo vulnerabile in fase difensiva. “Gol” e “over” sono opzioni che potrebbero tornare d’attualità anche nella sfida con l’Heerenveen, altra squadra che è abituata a giocare un calcio offensivo.

Probabili formazioni:
HEERENVEEN: Nordfeldt, Marzo, Schmidt, Otigba, Van Anholt, De Roon, Thern, Slagveer, Van den Berg, Larsson, Uth.
AZ ALKMAAR: Esteban, Johansson, Luckassen, Gouweleeuw, Poulsen, Gudelj, Ortiz, Berghuis, Henriksen, Haye, Johannsson.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
PRONOSTICO: GOL (1.50 su William Hill)
OVER (1.57 su William Hill)
HERACLES – AJAX | ore 20:45

L’Eredivisie 2014-2015 sarà vinta dal PSV Eindhoven, che ieri ha ulteriormente consolidato il proprio primato, battendo per 3-1 il PEC Zwolle nell’anticipo della trentesima giornata. Se l’Ajax dovesse perdere la partita di oggi, il PSV sarebbe aritmeticamente campione d’Olanda con quattro turni d’anticipo rispetto alla fine della stagione. I festeggiamenti dovrebbero comunque essere rimandati almeno di una settimana, perché l’Ajax – che deve difendere dagli assalti del Feyenoord il secondo posto, valevole per l’accesso ai preliminari di Champions – è atteso da una partita non difficilissima: quella sul campo dell’Heracles, che è quartultimo e ha conquistato solo tredci punti in casa in questo campionato.

Probabili formazioni:
HERACLES: Castro, Breukers, Veldmate, Zomer, Fledderus, Avdic, Vujicevic, Cziommer, Linssen, Weghorst, Darri.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Viergever, Boilesen, Bazoer, Klaassen, Serero, Schone, El Ghazi, Kishna.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.25 su William Hill)
Impostazioni privacy