Lopez, precedenti favorevoli

Tennis ATP - WTA

A Houston, Feliciano Lopez affronta Sam Querrey, che è in svantaggio per 6-2 nel bilancio dei confronti diretti. Verdasco, campione in carica, sfida Gabashvili. Analizziamo anche un match in programma a Katowice: quello tra Agnieszka Radwanska e Koukalova.

A. RADWANSKA – KOUKALOVA | ore 20:15

L’aria di casa sta facendo bene ad Agnieszka Radwanska. A Katowice, la polacca – che finora è stata protagonista di una stagione al di sotto delle aspettative e non ha beneficiato particolarmente della collaborazione con Martina Navratilova, avviata da qualche mese – ha superato i primi due turni in modo molto agevole: ha lasciato quattro game sia a Yanina Wickmayer, sia ad An-Sophie Mestach. La prossima avversaria di Radwanska è la non più giovanissima Klara Koukalova, uscita sconfitta in due rapidi set da entrambi i precedenti, disputati nel 2006 a Varsavia e nel 2007 a Palermo.

PRONOSTICO: A. Radwanska vincente in due set (1.36 su #)
GABASHVILI – VERDASCO | sabato ore 01:00

Fernando Verdasco è il campione in carica del torneo di Houston. Lo scorso anno, il tennista spagnolo si impose battendo in rapida successione Steve Johnson, Donald Young, Santiago Giraldo e Nicolas Almagro. In questa edizione, Verdasco ha finora eliminato Paolo Lorenzi – costretto al ritiro quando era in svantaggio per 6-3 4-3 – e Hyeon Chung, sconfitto per 7-6 6-2. Parte favorito anche contro Teymuraz Gabashvili, che ha perso due dei tre precedenti e finora è stato molto deludente nel 2015.

PRONOSTICO: Verdasco vincente (1.30 su #)
F. LOPEZ – QUERREY | sabato ore 02:20

Feliciano Lopez può vantare una tradizione molto favorevole nei confronti di Sam Querrey: è infatti in vantaggio per 6-2 nel bilancio dei confronti diretti e, in particolare, non perde contro questo avversario dall’ottobre del 2012, quando venne sconfitto per 6-3 7-6 a Valencia. La sfida si ripropone a Houston, sulla terra battuta, superficie che nessuno dei due giocatori predilige: la classe di Lopez – che ha maggiori soluzioni tecniche a disposizione – dovrebbe emergere e fare ancora una volta la differenza contro Querrey, il cui gioco si basa soprattutto sul servizio, che è meno decisivo su questo tipo di campi.

PRONOSTICO: F. Lopez vincente (1.83 su William Hill)