Kovinic-Bencic, sfida tra giovanissime

Sulla terra verde di Charleston, spicca il match tra Danka Kovinic e Belinda Bencic. A Casablanca, Dzumhur affronta Granollers. C’è anche il torneo di Katowice, in cui Hercog e Witthoeft giocano rispettivamente contro Cornet e Van Uytvanck.

DZUMHUR – GRANOLLERS | ore 14:40

Marcel Granollers non ha mai amato giocare sulle superfici rapide, e i risultati delle ultime settimane lo hanno pienamente confermato: lo spagnolo ha perso quattro partite consecutive, uscendo immediatamente di scena dai tornei di Rotterdam, Acapulco, Indian Wells e Miami, tutti disputati sul cemento: il primo a livello indoor, gli altri all’aperto. Adesso, però, si apre la stagione sulla terra battuta: a Casablanca, Granollers potrebbe finalmente tornare a vincere in occasione del match contro Damir Dzumhur, giovane tennista che è interessante, ma ancora inesperto.

PRONOSTICO: Granollers vincente (1.73 su William Hill)
KOVINIC – BENCIC | ore 16:00

Sulla terra verde di Charleston, c’è spazio per una sfida tra due giovani tenniste. Rispetto alla sua avversaria odierna, Danka Kovinic è nata due anni e mezzo prima, ma finora ha ottenuto risultati meno importanti: si è messa in mostra in poche occasioni ed occupa attualmente la posizione numero 121 del ranking WTA. Belinda Bencic, classe 1997, ha raggiunto di recente gli ottavi di finale sia ad Indian Wells, sia a Miami. Già da alcuni mesi a ridosso delle prime trenta posizioni della classifica mondiale, ha buone possibilità di vincere questa partita.

PRONOSTICO: Bencic vincente (1.37 su #)
HERCOG – CORNET | ore 18:00

Alizé Cornet è la campionessa in carica del torneo di Katowice: nella scorsa edizione, ha trionfato battendo in finale Camila Giorgi, annullando un match point e vincendo per 7-5 al terzo set. Quest’anno, la tennista francese esordisce affrontando Polona Hercog. Ci sono tre precedenti in archivio, e la principale curiosità riguarda il primo: si giocò nel 2006, durante il torneo ITF di Canottieri 4, a Roma. Cornet vinse quella partita e cominciò a mostrare qualità importanti, che ha spesso confermato nel corso della propria carriera e probabilmente le permetteranno di imporsi anche oggi.

PRONOSTICO: Cornet vincente (1.44 su William Hill)
WITTHOEFT – VAN UYTVANCK | ore 20:15

Carina Witthoeft è una giovane tennista che ha iniziato in modo positivo questa stagione, nel corso della quale ha finora raggiunto il terzo turno agli Australian Open – prima prova dello Slam dell’anno – e i quarti di finale a Kuala Lumpur, oltre a vincere il torneo ITF di Altenkirchen. A Katowice, dopo aver sconfitto Tereza Smitkova al primo turno, potrebbe eliminare anche Alison Van Uytvanck, avversaria che ha già sconfitto nel 2013 ad Ankara, con il netto punteggio di 6-2 6-1.

PRONOSTICO: Witthoeft vincente (1.82 su #)
Impostazioni privacy