Parma-Udinese

Tra le partite che si giocheranno oggi c’è anche un recupero di Serie A: Parma-Udinese alle 18.30.

PARMA – UDINESE | mercoledì ore 18:30

I calciatori del Parma nonostante i problemi della società stanno dimostrando una grande professionalità. Il pareggio di sabato a Milano contro l’Inter è stata la conferma del fatto che il Parma giocherà queste ultime partite con grande impegno, anche se i risultati non potranno essere sempre positivi come successo sabato. Donadoni ha a disposizione una squadra di basso profilo a livello tecnico, e i problemi a livello tattico sono soprattutto in attacco. I calciatori a disposizione di Donadoni (i vari Ghezzal, Coda, Belfodil e Palladino) nonostante l’impegno stanno deludendo e i pochi gol fatti nelle ultime settimane sono arrivati grazie agli inserimenti dei centrocampisti. Col 3-5-2 però nonostante la partenza di Paletta il Parma nelle ultime partite ha subito poche goleade, se si esclude la sconfitta col Sassuolo su cinque partite il Parma ha subito solo 4 gol.

L’Udinese è ormai salva ma per demeriti degli avversari, visto che le ultime tre della classifica di Serie A stanno procedendo al rallentatore. Stramaccioni sabato ha fatto del turn over in vista di questa partita fondamentale, la vittoria oltre ad assicurare la salvezza permetterebbe di guadagnare posizioni in classifica e poi visto che la sua posizione di allenatore è un po’ in bilico non vincere a Parma sarebbe un punto a sfavore per la sua riconferma.

Per questo motivo Stramaccioni non ha rischiato Di Natale, che nonostante alcuni problemi fisici alla fine dovrebbe essere in campo, perché servirà tutto il suo talento per fare gol alla difesa schierata del Parma. L’Udinese riesce a fare gioco solo quando le squadre avversarie sono scoperte, mentre ha difficoltà in fase di manovra contro le difese ben chiuse come lo sarà con ogni probabilità quella del Parma di stasera.

La vittoria dell’Udinese è a quota 2.05 su SNAI che dà 15 # alla registrazione una volta associata la propria carta di credito al conto appena aperto.

Probabili formazioni
PARMA: Mirante, Mendes, Costa, Feddal, Cassani, Mauri, Jorquera, Nocerino, Gobbi, Ghezzal, Coda.
UDINESE: Karnezis, Wague, Danilo, Bubnjic, Widmer, Allan, Guilherme, Badu, Gabriel Silva, Thereau, Di Natale.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (2.05, SNAI)
DI NATALE MARCATORE (2.30, #)

Impostazioni privacy