Charlton-Fulham e Blackpool-Reading

In questo post ci sono i pronostici delle due partite che si giocano stasera in Championship: Charlton Athletic-Fulham e Blackpool-Reading.

BLACKPOOL – READING | martedì ore 20:45

La vittoria ottenuta ieri dal Rotherham contro il Brighton ha sancito con 6 giornate d’anticipo la matematica retrocessione in League One del Blackpool. Questo verdetto la dice tutta su quanto sia stata negativa la stagione del Blackpool, che pur giocando con grande orgoglio le ultime due partite e ottenendo 2 inaspettati pareggi, prendendo in considerazione tutte le squadre che militano nelle prime 4 serie inglesi è quella che ha fatto registrare i numeri peggiori in assoluto: è quella con meno punti all’attivo, quella che ha subito più gol (ben 79), è l’unica a non avere mai vinto in trasferta ed è anche la squadra che ha utilizzato più giocatori, ben 50 diversi da inizio campionato a oggi.

Il Reading non è ancora salvo, ma grazie ai 9 punti di vantaggio che ha sulla terzultima – tenendo conto anche che deve recuperare una partita – l’obiettivo dovrebbe essere ampiamente alla portata. Sarà difficile per il Blackpool dover affrontare questa partita con la consapevolezza di essere ormai retrocessi, di conseguenza il Reading ne potrebbe approfittare e ottenere quella vittoria che renderebbe quasi certa la salvezza, e con il discorso campionato chiuso avrebbe l’opportunità di potersi concentrare esclusivamente sulla semifinale di Fa Cup che giocherà contro l’Arsenal tra 10 giorni. Gli assenti sono: Aldred, Addinson, Cameron, Waddington (Blackpool), Travner e Ferdinand (Reading).

La vittoria del Reading è a quota 1.74 su # che accredita sul conto un bonus del 200% sulla prima scommessa (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
BLACKPOOL: Lewis, Hall, Clarke, O’Dea, Dunne, Cubero, O’Hara, Perkins, Orlandi, Jacobs, Madine.
READING: Federici, Gunter, Hector, Pearce, Obita, McCleary, Williams, Norwood, Robson-Kanu, Murray, Cox.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.74, #)
OVER (2.10, #)

CHARLTON ATHLETIC – FULHAM | martedì ore 20:45

Il Fulham continua a restare nelle ultime posizioni della classifica ed è solo grazie allo scarso rendimento del Millwall e del Wigan che si ritrova ad avere ancora diversi punti di vantaggio sulla terzultima. Anche nell’ultima partita giocata contro il Brentford, il Fulham è stata protagonista di una prestazione imbarazzante, che ha fruttato la ventunesima sconfitta stagionale. Fra l’altro i cottagers hanno subito altre 4 reti, così il totale di reti incassate è adesso arrivato a quota 72, quasi peggio del Blackpool che come detto prima è stata la peggiore di tutte le squadre partecipanti alle prime 4 serie inglesi. Non ha assolutamente problemi di classifica il Charlton, che a quota 54 punti in classifica non ha ormai nulla da chiedere a questo campionato. Il Charlton è riuscito a dare una svolta positiva alla propria stagione circa tre mesi fa, quando in panchina è arrivato Luzon, che è stato capace – dopo un difficile inizio – di conquistare una serie di vittorie che hanno portato la squadra in una buona posizione di classifica. Probabilmente l’atteggiamento del Charlton sarà tutt’altro che accomodante, ma a livello motivazionale questa sfida è di estrema importanza per il Fulham, che a questo punto della stagione non può permettersi ulteriori passi falsi.

Probabili formazioni
CHARLTON ATHLETIC: Henderson, Gomez, Diarra, Johnson, Fox, Gudmondson, Cousin, Bulot, Eagles, Watt, Vetokele.
FULHAM: Bettinelli, Grimmer, Bodurov, Burn, Stafylidis, Amorebieta, Parker, Fofana, Dembele, Rodallega, Mc Cormack.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.66, #)
X2 (1.52, #)

Impostazioni privacy