Marsiglia-PSG, grande partita

La sfida più attesa della trentunesima giornata di Ligue 1 si gioca oggi e mette di fronte il Marsiglia ed il Paris Saint Germain, che sono tra le pretendenti alla vittoria del campionato.

BORDEAUX – LENS | ore 14:00

Il miglior marcatore uruguaiano in questa stagione calcistica a livello europeo – prendendo in considerazione soltanto i dati relativi ai campionati nazionali ed escludendo le coppe – non è Edinson Cavani o Luis Suarez, come sarebbe stato lecito immaginare nella scorsa estate: è Diego Rolan, che finora ha segnato undici gol in Ligue 1. Rolan gioca nel Bordeaux, squadra che può contare anche su un altro attaccante in buona forma: lo svedese Isaac Kiese Thelin, arrivato dal Malmo nello scorso mese di gennaio e integratosi bene nel suo nuovo club. Il Lens è sempre più in difficoltà: da tempo alle prese con gravi problemi economici, è ultimo in classifica e si trova a nove punti di distanza dalla zona salvezza. La sconfitta per 4-0 rimediata due settimane fa contro il Marsiglia ha ulteriormente aggravato una situazione già molto complicata, e anche la sfida odierna non si preannuncia facile per questa squadra.

Probabili formazioni:
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Ilori, Yambéré, Contento, Traoré, Poko, Sertic, Maurice-Belay, Kiese Thelin, Rolan.
LENS: Riou, Gbamin, Landre, Kantari, Baal, Le Moigne, Cyprien, Valdivia, Guillaume, Chavarria, Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.66 su William Hill)
MARSIGLIA – PSG | ore 21:00

Partita importantissima per la corsa alla conquista della Ligue 1. Il Lione ha vinto ieri contro il Guingamp e si è riportato almeno momentaneamente in testa alla classifica, con due punti in più rispetto al Paris Saint Germain. Il Marsiglia è a -4 dalla vetta e si gioca molto nel match di oggi, in cui conta anche sul sostegno del proprio calorosissimo pubblico per provare a non allontanarsi definitivamente dalle sue due grandi rivali. Marcelo Bielsa è pronto a schierare André-Pierre Gignac al centro dell’attacco, con Michy Batshuayi come riserva di lusso: in questo campionato, il belga ha già segnato cinque gol entrando dalla panchina. Negli ultimi mesi, però, il Marsiglia ha avuto spesso problemi in fase difensiva: i guai fisici di Nicolas Nkoulou – tornato ad allenarsi nei giorni scorsi, ma non ancora pronto per giocare titolare – non fanno altro che peggiorare la situazione, anche perché dall’altra parte c’è un fuoriclasse come Zlatan Ibrahimovic, che ha realizzato otto reti nelle ultime quattro partite disputate, comprese quelle con la nazionale svedese.

Probabili formazioni:
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Fanni, Morel, Mendy, Romao, Lemina, Thauvin, Payet, Ayew, Gignac.
PSG: Sirigu, Marquinhos, Thiago Silva, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Matuidi, Pastore, Cavani, Ibrahimovic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.68 su #)
OVER (1.92 su #)
Impostazioni privacy