Lorient-Rennes e Metz-Tolosa

Tra le partite della trentunesima giornata di Ligue 1 in programma oggi, due colpiscono la nostra attenzione: Lorient-Rennes e Metz-Tolosa.

LORIENT – RENNES | ore 20:00

Secondo derby bretone consecutivo per il Rennes, che – dopo aver pareggiato per 0-0 in casa contro il Nantes, due settimane fa – gioca una partita difficile sul campo del Lorient, squadra che sta ottenendo buonissimi risultati in casa, dove ha perso soltanto una delle ultime nove partite disputate in campionato. La formazione allenata da Sylvain Ripoll, però, sta faticando in trasferta e si trova al quartultimo posto in classifica: ecco perché deve affrontare con molta prudenza la sentita sfida di questa sera. Il Rennes, dal canto suo, ha perso cinque delle ultime sei gare esterne ufficiali e ha segnato appena ventotto gol in questa edizione della Ligue 1. Riassumendo, doppia chance interna e “under” sono opzioni interessanti.

Probabili formazioni:
LORIENT: Lecomte, Gassama, Koné, Lautoa, Le Goff, Philippoteaux, Bellugou, Mesloub, Guerreiro, Ayew, Jeannot.
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Armand, M’Bengue, André, Fernandes, Doucouré, Pedro Henrique, Toivonen, Ntep.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.25 su William Hill)
UNDER (1.60 su #)
METZ – TOLOSA | ore 20:00

Dopo i primi dodici turni dell’attuale campionato, il Metz occupava un tranquillo ottavo posto e non sembrava essere a rischio retrocessione. Nelle successive diciotto giornate, però, non ha più vinto neanche una singola partita: un crollo clamoroso, che ha spinto questa squadra fino all’attuale ultimo posto in classifica. I punti da recuperare rispetto alla zona salvezza sono ben undici, e il tempo a disposizione per tentare di compiere una disperata rimonta è ormai poco: il Metz, insomma, deve osare e cercare di vincere la partita di oggi, rischiando di esporsi alle ripartenze del Tolosa, che ha due attaccanti di buon livello come Wissam Ben Yedder e Aleksandar Pesic. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
METZ: Mfa, Métanire, Marchal, Palomino, Bussmann, Sarr, Sassi, Kashi, Malouda, Lejeune, Maïga.
TOLOSA: Ahamada, Tisserand, Yago, Kana-Biyik, Moubandje, Doumbia, Bodiger, Akpa Akpro, Trejo, Ben Yedder, Pesic.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.00 su William Hill)
Impostazioni privacy