“Gol” e “over” in AZ Alkmaar-Feyenoord?

Ventinovesima giornata di Eredivisie. Una delle partite più interessanti è quella tra AZ Alkmaar e Feyenoord, che potrebbe essere molto spettacolare.

AZ ALKMAAR – FEYENOORD | domenica ore 12:30

Qualcuno di voi ha probabilmente visto il film “Moneyball”, in cui Brad Pitt interpreta Billy Beane, general manager degli Oakland Athletics, una squadra di baseball che è riuscita ad ottenere grandi risultati e ad avvicinarsi alla vittoria delle World Series, pur potendo contare su mezzi economici ridotti. Nelle ultime settimane, Beane si è dato al calcio ed è diventato consulente dell’AZ Alkmaar, formazione olandese che gioca in modo propositivo e si affida al 4-2-1-3, modulo decisamente offensivo. Il Feyenoord ha caratteristiche simili: sta mettendo in mostra un giovane attaccante talentuoso, il ventunenne Anass Achahbar, ma è anche molto più vulnerabile a livello difensivo rispetto a qualche mese fa, quando subiva pochissimi gol.

Probabili formazioni:
AZ ALKMAAR: Esteban, Johansson, Hoedt, Gouweleeuw, Poulsen, Haye, Gudelj, Berghuis, Henriksen, Tankovic, Johannsson.
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Van Beek, Kongolo, Nelom, Vilhena, El Ahmadi, Toornstra, Immers, Manu, Achahbar.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.52 su #)
OVER (1.60 su #)
UTRECHT – AJAX | domenica ore 12:30

Cinquantuno gol segnati e cinquantaquattro subiti. Il bilancio dell’Utrecht nelle prime ventotto giornate di Eredivisie è eloquente, ma basterebbe prendere in considerazione le ultime tre partite per capire i tratti distintivi di questa squadra, prima vittoriosa per 6-2 sull’AZ Alkmaar e poi sconfitta in rapida successione da Cambuur e NAC Breda, che l’hanno battuta rispettivamente per 3-1 e 4-3. I limiti difensivi finiscono spesso per vanificare le qualità offensive: eventuali distrazioni saranno presumibilmente punite dall’Ajax, che ha a disposizione una rosa di qualità nettamente superiore e dovrebbe uscire imbattuto da questa partita.

Probabili formazioni:
UTRECHT: Ruiter, Kum, Leeuwin, Markiet, Hardeveld, Janssen, Diemers, Duplan, Ayoub, Peterson, Haller.
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Viergever, Boilesen, Bazoer, Klaassen, Schone, El Ghazi, Sigthorsson, Kishna.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.29 su #)
OVER (1.56 su #)
CAMBUUR – GO AHEAD EAGLES | domenica ore 16:45

Il Go Ahead Eagles è in una situazione difficilissima: è reduce da ben cinque sconfitte consecutive – subite contro AZ Alkmaar, Dordrecht, PSV Eindhoven, NAC Breda e Vitesse – ed occupa la penultima posizione della classifica di Eredivisie. Durante la sosta per gli impegni delle nazionali, la società ha deciso di esonerare Foeke Booy e di sostituirlo con Dennis Demmers: il nuovo allenatore è atteso da un compito arduo e non sembra poter fare molto per evitare che la propria squadra perda con il Cambuur, formazione temibile in casa, dove ha vinto le ultime tre partite, disputate contro Heerenveen, Heracles ed Utrecht.

Probabili formazioni:
CAMBUUR: Nienhuis, Droste, Dijkstra, Reijnen, Bijker, Bakker, El Makrini, Rosheuvel, De Ridder, Narsingh, Ogbeche.
GO AHEAD EAGLES: Van der Hart, Amevor, Van der Linden, Vriends, Schenk, Overgoor, Turuc, Reimerink, Rijsdijk, Verhoek, Kolder.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
PRONOSTICO: 1 (1.75 su #)
Impostazioni privacy