Leeds-Blackburn, Bolton-Blackpool e Reading-Cardiff

In questo post ci sono i pronostici di tre partite che si giocano sabato pomeriggio in Championship: Leeds United-Blackburn, Bolton-Blackpool e Reading-Cardiff City.

BOLTON WANDERERS – BLACKPOOL | sabato ore 16:00

La stagione del Bolton – condizionata anche da una lunga serie di infortuni – è stata tutt’altro che esaltante. Nella l’ultima partita giocata prima della sosta delle nazionali i trotters hanno conquistato un pareggio in casa del Wigan, risultato importantissimo perché il Bolton ha così conservato i 10 punti di vantaggio che sulla terzultima. Vincere contro il Blackpool sarebbe un ulteriore passo in avanti verso la salvezza, compito che dovrebbe essere ampiamente alla portata del Bolton, perché l’avversario di turno è ultimo in classifica con 23 punti e con ben 17 punti di ritardo rispetto alla quartultima è ormai a un passo dalla matematica certezza di dover retrocedere in League One.

La vittoria del Bolton è a quota 1.46 su # che accredita sul conto un bonus del 200% sulla prima scommessa (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
BOLTON: Amos, Vela, Mills, McCarthy, Ream, Danns, Coke, Lee, Feeney, Hall, Gudjohnsen.
BLACKPOOL: Lewis, MacMahon, Clarke, O’Dea, Dunne, Cywka, Lundstram, Perkins, Ranger, Eagles, Delfouneso.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 (1.46, #)

LEEDS UNITED – BLACKBURN ROVERS | sabato ore 16:00

Sia il Leeds che il Blackburn sono ormai troppo lontane dalla zona playoff, quindi l’unico obiettivo rimasto è quello di chiudere nel migliore dei modi questo campionato. Il discorso campionato è ormai chiuso, ma non quello legato alla Fa Cup, dove il Blackburn è ancora in gioco. Il prossimo 8 aprile i Rovers avranno modo di affrontare il Liverpool davanti al proprio pubblico, perché la gara giocata ad “Anfield Road” è terminata in parità. Alcuni giocatori dovrebbero essere risparmiati in questa partita e il pensiero di dover affrontare tra pochi giorni una sfida così importante potrebbe distrarre molto tutta la squadra. Da questa situazione potrebbe trarre beneficio il Leeds, la doppia chance interna è da provare.

Probabili formazioni
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Cooper, Warnock, Mowatt, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.
BLACKBURN ROVERS: Steele, Spurr, Henry, Kilgallon, Olsson, Conway, Williamson, Tunnicliffe, Marshall, Rodhes, Gestede.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1X (1.44, #)

READING – CARDIFF CITY | sabato ore 16:00

Come nel caso del Blackburn anche il Reading in quest’ultimo periodo sta concentrando tutte le proprie forze sulla Fa Cup, competizione nella quale è riuscito a raggiungere la semifinale che giocherà il prossimo 18 aprile contro l’Arsenal. Il discorso salvezza in questo caso non è ancora chiuso, perché il Reading ha solo 8 punti di vantaggio sulla terzultima, quindi nelle ultime 7 giornate servirà conquistare almeno altri 6/7 punti per centrare l’obiettivo. Il Cardiff è invece ormai salvo e proprio in settimana si è concesso il lusso di cedere in prestito il suo attaccante più forte al Bournemouth, Kenwyne Jones che ha segnato 13 gol in questo in questo campionato. Questa cessione è il segnale che il Cardiff si sta già concentrando sulla prossima stagione, quindi per il Reading è un ottima occasione per centrare una vittoria che gli permetterebbe di fare un ulteriore passo in avanti verso la salvezza.

Probabili formazioni
READING: Federici, Gunter, Hector, Pearce, Obita, McCleary, Williams, Norwood, Robson-Kanu, Murray, Cox.
CARDIFF CITY: Marshall, Brayford, Morrison, Turner, Fabio, Noone, Pilkington, Gunnarsson, Whittingham, Revell, Le Fondre.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.24, #)
Impostazioni privacy