Ligue 2: si torna a giocare

Dopo un weekend di pausa, il campionato francese di seconda serie ricomincia con gli incontri della trentesima giornata. Analizziamo quattro partite in programma questa sera.

CLERMONT FOOT – ANGERS | ore 20:00

L’Angers è una delle squadre più in forma del campionato di Ligue 2: ha perso soltanto due delle ultime tredici partite disputate, occupa la seconda posizione in classifica ed è pienamente in corsa per la promozione. Situazione differente per il Clermont Foot, che deve ancora lottare per cercare di evitare la retrocessione nella terza serie del calcio francese e ha un organico di qualità decisamente inferiore rispetto a quello a disposizione dei propri avversari odierni. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Jeannin, Agounon, Ekobo, Laporte, Bockhorni, Diogo, Gonçalves, Betsch, Moulin, Capelle, Diedhiou.
ANGERS: Butelle, Bouka Moutou, Pierre, Manceau, Auriac, Mangani, Ngando, Pessalli, Diers, Clémence, Kodjia.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.50 su William Hill)
LE HAVRE – NANCY | ore 20:00

Negli ultimi giorni, il Nancy ha ricevuto una brutta notizia: il terzino sinistro Vincent Muratori si è infortunato ad una caviglia e non potrà giocare per almeno tre settimane. Stasera, in quella zona del campo, Geoffrey Malfleury – esterno offensivo del Le Havre, che è dotato di buone qualità tecniche – potrebbe essere molto pericoloso e crossare palloni interessanti per il centravanti della propria squadra, Mickael Le Bihan, capoccanoniere della Ligue 2 insieme con Jonathan Kodjia dell’Angers.

Probabili formazioni:
LE HAVRE: Diallo, Fortes, Mombris, Ikoko, Touré, Fontaine, Louisierre, Malfleury, Gamboa, Mendes, Le Bihan.
NANCY: Nardi, Cétout, Sami, Amadou, Badila, Iglesias, Walter, Lusamba, Coulibaly, Hadji, Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.36 su William Hill)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.35 su William Hill)
STADE LAVALLOIS – SOCHAUX | ore 20:00

Lo Stade Lavallois è molto solido: non vince molto spesso, ma perde ancor meno frequentemente e ha già pareggiato sedici volte nell’attuale edizione del campionato di Ligue 2, durante la quale ha finora totalizzato ben ventitré “under”. Anche il Sochaux è abituato a giocare in modo equilibrato e a puntare soprattutto sull’attenzione difensiva: ha il peggior attacco tra le prime dieci squadre in classifica, ma ha incassato soltanto venticinque gol nelle prime ventinove giornate.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Monfray, Konaté, Polomat, Mimoun, Gonçalves, Robic, Zeoula, Diallo, Guirassy.
SOCHAUX: Pelé, Faussurier, Mignot, Roussillon, Gibaud, Tardieu, Guerbert, Bérenguer, Tardieu, Butin, Toko Ekambi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.52 su #)
TOURS – CHATEAUROUX | ore 20:00

La carriera di Jérôme Leroy potrebbe essere giunta alla sua conclusione: il quarantenne centrocampista offensivo dello Châteauroux si è recentemente infortunato in modo abbastanza serio e, considerando che ha un’età non più giovanissima, rischia di non riuscire a tornare a giocare a calcio. Questo non è l’unico motivo di disappunto per lo Châteauroux, che deve anche fare i conti con una difficilissima situazione di classifica: è all’ultimo posto, a -8 dalla zona salvezza, e ha un disperato bisogno di punti, perciò dovrà attaccare e rischierà di sbilanciarsi. Sarà “over”?

Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Touré, Gradit, Schwechlen, Bouhours, Belkebla, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Delort, Bergougnoux.
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bonnart, Nestor, Bain, Obiang, Roudet, Ca, Zola, Sakhi, Makengo, Thil.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: OVER (2.00 su #)
Impostazioni privacy