C’è Monaco-Saint Etienne

Anticipo della trentunesima giornata di Ligue 1: il Monaco – che sarà avversario della Juventus nei quarti di finale di Champions League – ospita il Saint Etienne.

MONACO – SAINT ETIENNE | ore 20:30

Il Monaco sarà l’avversario della Juventus nei quarti di finale di Champions League. Il sorteggio può giustamente essere considerato positivo, ma pensare che la squadra allenata da Massimiliano Allegri abbia già praticamente passato il turno sarebbe un grave errore: negli ultimi anni abbiamo visto abbinamenti inizialmente accolti con entusiasmo e poi rivelatisi dannosi, come quando il Milan è stato eliminato dal Deportivo La Coruna o l’Inter è stata sorpresa dallo Schalke. Certo, il Monaco non ha grandissima qualità in fase offensiva e non propone un calcio spettacolare, ma è estremamente solido e concede pochissimo ai propri avversari. Queste caratteristiche potrebbero essere messe in campo dal club del Principato anche in occasione dell’anticipo della trentunesima giornata di Ligue 1 contro il Saint Etienne, altra formazione abituata a puntare soprattutto sulla concretezza. Si sfideranno due ottimi portieri, Danijel Subasic e Stéphane Ruffier, che finora in questo campionato hanno concluso ben quindici partite a testa senza subire gol. Giocano in squadre che prestano grande attenzione alla fase di non possesso palla con quasi tutti i loro calciatori, ma hanno anche importanti meriti personali e sono pronti a diventare nuovamente protagonisti nel match di questa sera.

Probabili formazioni:
MONACO: Subasic, Fabinho, Raggi, Wallace, Kurzawa, Toulalan, Kondogbia, Moutinho, Carrasco, Dirar, Berbatov.
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Théophile-Catherine, Perrin, Tabanou, Nguemo, Diomandé, Lemoine, Monnet-Paquet, Mollo, Erding.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
PRONOSTICO: UNDER (1.50 su #)
NO GOL (1.68 su #)
Impostazioni privacy