Halep-Pennetta, gran partita

Il torneo di Miami entra sempre più nel vivo. Dopo aver sconfitto Victoria Azarenka, Flavia Pennetta prova a mettere in difficoltà anche Simona Halep.

BELLUCCI – DOLGOPOLOV | ore 18:05

Nel 2011, a Madrid, Thomaz Bellucci giocò uno strepitoso torneo: batté in rapida successione Pablo Andujar, Florian Mayer, Andy Murray e Tomas Berdych, arrivando in semifinale e mettendo in difficoltà anche Novak Djokovic. Sembrava poter essere il punto di svolta della carriera del brasiliano, che invece successivamente ha ottenuto pochi risultati importanti. Bellucci, oltretutto, si trova maggiormente a proprio agio sulla terra battuta: un motivo in più per pensare che uscirà sconfitto dal match contro Alexandr Dolgopolov, in programma sul cemento all’aperto di Miami.

PRONOSTICO: Dolgopolov vincente (1.30 su #)
CHARDY – RAONIC | ore 19:30

Chi segue abitualmente il tennis, ricorda certamente che – nella primavera dello scorso anno – questi due tennisti si sono affrontati per due volte in pochissimi giorni, a Madrid e a Roma. Entrambe le partite sono state vinte da Milos Raonic, che si era aggiudicato anche i primi tre confronti diretti, disputati a Parigi-Bércy nel 2012, a Montreal e a Tokyo nel 2013. La sesta sfida va in scena oggi a Miami, ed è probabile che il risultato non cambi: la rapida superficie sulla quale si disputa questo torneo dovrebbe esaltare il potente servizio di Raonic, che ha buone possibilità di imporsi in modo netto.

PRONOSTICO: Raonic vincente in due set (1.40 su William Hill)
KA. PLISKOVA – GAVRILOVA | ore 19:35

Pochi giorni fa, la ventunenne Daria Gavrilova ha prodotto una delle sorprese maggiori di questa edizione del torneo di Miami, battendo Maria Sharapova. Si è trattato di un risultato clamoroso e meritevole di essere sottolineato, ma adesso questa giovane tennista potrebbe non riuscire a gestire l’enorme attenzione mediatica che la sua vittoria le ha permesso di attirare su di sé. L’impressione è che Gavrilova farà più fatica contro Karolina Pliskova, giocatrice che negli ultimi mesi è migliorata decisamente ed è ormai molto vicina alle prime dieci posizioni della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Ka. Pliskova vincente (1.40 su William Hill)
HALEP – PENNETTA | martedì ore 03:00

Ieri, Flavia Pennetta si è tolta l’ennesima grande soddisfazione della sua carriera: ha sconfitto Victoria Azarenka, ex numero uno del mondo, qualificandosi per gli ottavi di finale del torneo di Miami. Ora, la tennista italiana è attesa da un altro match non facile, ma certamente lotterà ancora una volta fino all’ultimo punto e cercherà di sorprendere di nuovo. In tutti e tre i precedenti disputati contro Simona Halep – attuale numero 3 del ranking WTA – sono stati giocati più di venti game: è accaduto perfino a Bastad nel 2013, quando la rumena fu costretta al ritiro nel terzo set.

PRONOSTICO: OVER 20.5 GAMES (2.00 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy