Under 21, le amichevoli del 30 marzo

Questo lunedì ci sono delle partite amichevoli tra nazionali Under 21. In questo post ci sono i pronostici su Spagna-Bielorussia, Inghilterra-Germania, Francia-Olanda e Italia-Serbia.

ITALIA – SERBIA | lunedì ore 21:00

Il commissario tecnico della nazionale under 21 italiana Gigi Di Biagio stasera continuerà a fare esperimenti in vista della fase finale degli Europei che si giocherà a giugno. Dopo il bel pareggio ottenuto in Germania, stasera c’è la possibilità di vincere contro la Serbia. L’Italia ha tanto talento a disposizione: Rugani e Romagnoli formano un’ottima coppia centrale difensiva, sono tutti e due titolari in Serie A e con ottimi risultati. In fase di manovra non mancano le idee grazie alle geometrie e ai passaggi precisi di Baselli e alla fantasia di Berardi. In attacco insieme all’empolese Verdi c’è Belotti che anche in questa stagione nonostante lo scarso utilizzo nel Palermo ha un’ottima media gol e con l’Under 21 ha fatto finora 6 gol in 9 partite.

L’avversario di stasera è la Serbia che ha deluso nell’ultima partita giocata venerdì, persa in casa 1-0 contro la Svezia. Tra i calciatori di maggiore qualità ci sono il trequartista del Borussia Dortmund Jojic, il centrocampista Causic dell’Eskisehirspor e l’attaccante del Tolosa Pesic, calciatore alto (190 centimetri), molto abile nel gioco aereo che all’Italia ha già fatto due gol nella partita di ritorno del girone di qualificazione agli Europei vinta 3-2 dagli azzurrini. Questa nazionale si è qualificata – come l’Italia – alla fase finale degli Europei, e lo ha fatto eliminando negli spareggi addirittura la Spagna. La Serbia ha vinto contro l’Italia la partita di andata della fase a gironi 1-0 con gol di Causic. Rispetto a quella partita giocata nel 2013 però gli azzurrini sono cresciuti parecchio, tanti calciatori che giocavano in Serie B sono ora titolari in Serie A e in questa amichevole considerato anche il fattore campo è l’Italia a partire favorita.

La vittoria dell’Italia è a quota 1.70 su William Hill che #.

Probabili formazioni
ITALIA U21: Bardi, Sabelli, Rugani, Romagnoli, Biraghi, Berardi, Sturaro, Baselli, Benassi, Belotti, Verdi.
SERBIA U21: Dmitrovic, Stojkovic, Cirkovic, Pantic, Petrovic, Brasanac, Causic, Srnic, Jojic, Milunovic, Pesic.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.70, William Hill)

SPAGNA – BIELORUSSIA | lunedì ore 20:30

Dopo anni di dominio anche a livello giovanile, la Spagna è caduta con la nazionale Under 21 che è stata eliminata dalla Serbia negli spareggi e non giocherà a giugno la fase finale dell’Eurupeo. Come per la nazionale maggiore, questo è un periodo di ricostruzione per la Spagna under 21 che lavora per il futuro. Il commissario tecnico Albert Celades sta già lavorando alla prossima Spagna Under 21, dopo la bella vittoria sulla Norvegia nell’ultima amichevole si punta al bis contro la modesta Bielorussia. I punti fermi della nuova nazionale Under 21 saranno Gerard Deulofeu, Oliver Torres e Samu Castillejo. Nel complesso questa Spagna sembra inferiore a quella degli anni passati, ma ha la qualità che basta per vincere contro la Bielorussia.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1/1 PARZIALE/FINALE (1.40 William Hill)
INGHILTERRA – GERMANIA | lunedì ore 20:45

L’under 21 inglese da quando c’è Southgate come nuovo allenatore ha fatto ottimi risultati, 8 vittorie nelle ultime 9 partite giocate che sono valse la qualificazione alla fase finale degli Europei. Fase finale a cui parteciperà anche la Germania, nazionale che come visto nella partita contro l’Italia ha una buona fase offensiva mentre va in difficoltà quando deve difendere, un po’ come succede con la nazionale maggiore. L’Inghilterra ha ottimi calciatori, titolari in Premier League come Shaw, Tom Carrol e Berahino che sta avendo un ruolo importante nella salvezza del suo West Bromwich. La Germania ha tra centrocampo e attacco ottimi calciatori come Leitner, Bittencourt, Younes, Malli, Volland, la squadra sembra però troppo sbilanciata in avanti e la maggiore compattezza a livello tattico dell’Inghilterra – che avrà pure maggiori motivazioni giocando in casa – dovrebbe prevalere.

Probabili formazioni
INGHILTERRA U21: Butland; Dier, Moore, Gibson, Shaw; Carroll, Caskey, Hughes; Redmond, Berahino, Woodrow.
GERMANIA U21: Leno, Schulz, Ginter, Orban, Kimmich, Geis, Leitner, Bittencourt, Younes, Malli, Volland.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.55 William Hill)
GOL (1.66 William Hill)
FRANCIA – OLANDA | lunedì ore 21:00

La Francia che aveva vinto il Mondiale Under 20 a sorpresa è stata eliminata negli spareggi di qualificazione alla fase finale degli Europei. Dopo avere vinto la partita di andata 2-0, la Svezia è riuscita a fare una clamorosa rimonta vincendo 4-1. Con Pogba in campo – che nel frattempo è passato nella nazionale maggiore – probabilmente non sarebbe successo. La Francia resta al momento una delle nazionali più competitive a livello giovanile, il nuovo commissario tecnico Mankowski che ha sostituito Sagnol ha parecchio materiale a disposizione per costruire una squadra valida per il prossimo girone di qualificazione. I più conosciuti sono Aymeric Laporte, difensore centrale dell’Athletic Bilbao, Benjamin Mendy, terzino sinistro del Marsiglia, Anthony Martial, attaccante del Monaco, Adrien Rabiot centrocampista del Psg e ancora Tolisso e Benzia del Lione.

Il talento non manca – soprattutto in attacco – all’Olanda che si affida al blocco del Feyenoord. Nella probabile formazione titolare di stasera ci sono parecchi calciatori che giocano nella squadra che ha affrontato recentemente la Roma in Europa League: Karsdorp, Kongolo, Woudenberg, Vilhena e Boëtius. L’Olanda come la Francia non giocherà la fase finale degli Europei e sta lavorando già al prossimo ciclo dell’Under 21. La Francia sembra avere maggiore qualità e ha calciatori che sono titolari in un campionato – la Ligue 1 – sicuramente più competitivo rispetto all’Eredivisie.

Probabili formazioni
FRANCIA U21: Nardy, Gbamin, Conté, Laporte, B.Mendy, Rabiot, Tolisso, Walter, Sanson, Benzia, Martial.
OLANDA U21: Van der Hart, Karsdorp, Van Beek, T.Kongolo, Woudenberg, Van Overeem, Yassine Ayoub, Vilhena, A.El Ghazi, Jean-Paul Boëtius, Ricardo Kishna.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.95 William Hill)
OVER 1.5 (1.22 William Hill)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy