Irlanda del Nord-Finlandia, Romania-Isole Faroe, Ungheria-Grecia

Qualificazioni ad Euro 2016. Analizziamo le partite del girone F in programma oggi: la Finlandia gioca in Irlanda del Nord, la Romania – capolista con 10 punti – ospita le Isole Faroe, l’Ungheria riceve la Grecia.

IRLANDA DEL NORD – FINLANDIA | ore 18:00

I tifosi della Sampdoria hanno un valido motivo per seguire con attenzione questa partita: nella Finlandia, infatti, gioca Niklas Moisander, che nella prossima estate si trasferirà a parametro zero dall’Ajax al club blucerchiato. Difensore centrale ventinovenne, questo calciatore potrà fornire un buon contributo d’esperienza alla sua futura squadra. Oggi, però, la nazionale finlandese deve soprattutto pensare ad attaccare: quarta in classifica nel girone F, ha bisogno di osare a livello tattico per provare ad alimentare le proprie speranze di partecipare ai prossimi Campionati Europei. L’Irlanda del Nord ha un attaccante di discreto livello: Kyle Lafferty, che ha già segnato tre gol in queste qualificazioni ad Euro 2016. “Over” da provare.

Probabili formazioni:
IRLANDA DEL NORD: Carroll, McLaughlin, McAuley, Evans, Hughes, Baird, Norwood, Davis, Brunt, Ward, Lafferty.
FINLANDIA: Maenpaa, Uronen, Lam, Moisander, Raitala, Eremenko, Sparv, Toivio, Ring, Pukki, Riski.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: OVER (2.62 su William Hill)
ROMANIA – ISOLE FAROE | ore 18:00

Florin Valeriu Raducioiu è un ex attaccante, che in Italia ha vestito le maglie di Bari, Verona, Brescia e Milan. Non era esattamente un fenomeno, ma l’8 settembre del 1993 visse un momento di gloria: con la maglia della Romania, durante una partita valida per l’accesso ai Mondiali di USA ’94, segnò quattro reti alle Isole Faroe, che da allora non sono migliorate molto a livello calcistico e oggi rischiano di subire un’altra netta sconfitta. La nazionale rumena, del resto, sta attraversando un periodo positivo: è in testa al girone F delle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei, con dieci punti conquistati nei primi quattro incontri disputati.

Probabili formazioni:
ROMANIA: Pantilimon, Papp, Gardos, Chiriches, Rat, Pintilii, Nistor, Maxim, Sanmartean, Tanase, Keseru.
ISOLE FAROE: Nielsen, J. Davidsen, Gregersen, Nattestad, V. Davidsen, Vatnhamar, Sorensen, Justinussen, B. Olsen, Bartalsstovu, Edmundsson.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
PRONOSTICO: 1/1 PARZIALE/FINALE (1.56 su #)
OVER (1.70 su #)
UNGHERIA – GRECIA | ore 20:45

L’esperienza di Claudio Ranieri alla guida della nazionale greca si è chiusa molto presto: il tecnico italiano è stato esonerato e rimpiazzato con l’uruguaiano Sergio Markarian. I deludenti risultati ottenuti in queste qualificazioni ad Euro 2016 sono stati alla base dell’avvicendamento: con un solo punto conquistato in quattro partite, la Grecia si ritrova all’ultimo posto nel girone F e rischia di affrontare con scarso entusiasmo i prossimi impegni, visto che il cambio di allenatore non sembra poter modificare in modo sensibile la situazione. Nello scorso autunno, l’Ungheria ha battuto per 1-0 sia le Isole Faroe, sia la Finlandia: questa squadra, insomma, presta grande attenzione alla fase difensiva e non concede molto allo spettacolo. Anche il match di oggi potrebbe essere caratterizzato da pochi gol.

Probabili formazioni:
UNGHERIA: Dibusz, Fiola, Juhasz, Leandro, Kadar, Elek, Tozser, Hajnal, Gera, Dzsudzsak, Szalai.
GRECIA: Karnezis, Torosidis, Manolas, Papastathopoulos, Holebas, Tachtsidis, Katsouranis, Samaris, Christodoulopoulos, Koné, Mitroglou.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.47 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy