Kanepi, precedenti favorevoli

Il torneo di Miami prosegue con tante partite interessanti. In una di queste, Kaia Kanepi affronta Varvara Lepchenko, avversaria che finora ha sconfitto tre volte su tre.

GOLUBEV – YOUZHNY | ore 15:50

È un periodo poco esaltante per entrambi i giocatori, ma soprattutto per Andrey Golubev, che negli ultimi mesi ha vinto pochissime partite. La sua nazionale – il Kazakistan – ha sconfitto l’Italia in Coppa Davis, ma lui non ha fornito un contributo importante: battuto da Andreas Seppi nella giornata d’esordio, è stato rimpiazzato nel singolare decisivo da Aleksandr Nedovyesov, che ha superato Fabio Fognini. Mikhail Youzhny – che di recente non ha brillato, ma è molto esperto, ha un gran rovescio ad una mano e rimane temibile – è in vantaggio per 5-1 nel bilancio dei precedenti contro Golubev, che oggi rischia di subire una nuova sconfitta.

PRONOSTICO: Youzhny vincente (1.58 su #)
LEPCHENKO – KANEPI | ore 17:20

Kaia Kanepi si era infortunata lo scorso 15 febbraio a Dubai, durante un match di primo turno contro Svetlana Kuznetsova: in quell’occasione, era stata costretta a ritirarsi quando era in svantaggio per 4-1 nel primo set. La tennista estone ha dimostrato di non essere ancora in grande forma ad Indian Wells, dove ha perso immediatamente per mano di Ons Jabeur, ma si è presentata in condizioni decisamente migliori a Miami: dopo aver battuto Françoise Abanda senza troppe difficoltà, potrebbe eliminare anche Varvara Lepchenko, avversaria che ha sconfitto in tutti e tre i precedenti, disputati a Seoul nel 2012, a Bruxelles nel 2013 e a Doha nel 2014.

PRONOSTICO: Kanepi vincente (2.00 su #)
GARCIA – NARA | ore 19:50

Caroline Garcia cominciò a far parlare di sé nel 2011, quando – non ancora diciottenne – giocò una grande partita al Roland Garros contro Maria Sharapova, che si trovò in svantaggio per 6-3 4-1, prima di riuscire a ribaltare la situazione. Adesso, a quattro anni di distanza da quel match, la tennista francese appare sempre più vicina alla completa maturazione: recentemente ha disputato due finali consecutive – ad Acapulco e a Monterrey – e ha raggiunto gli ottavi ad Indian Wells. Garcia si candida ad essere protagonista anche a Miami: debutta affrontando Kurumi Nara, che è stata molto discontinua nelle ultime settimane ed è un’avversaria alla sua portata.

PRONOSTICO: Garcia vincente (1.28 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy