Saint Etienne-Lille e Lens-Marsiglia

Trentesima giornata di Ligue 1. Tra le partite in programma domenica, due attirano la nostra attenzione: Saint Etienne-Lille e Lens-Marsiglia.

SAINT ETIENNE – LILLE | ore 14:00

La tradizione recente delle sfide tra queste due squadre è da “under”, e il dato non stupisce più di tanto. Il Saint Etienne è allenato da Christophe Galtier, mentre la guida tecnica del Lille è affidata a René Girard: entrambi i tecnici prestano grande attenzione alla fase difensiva e possono contare su portieri molto affidabili, che sono rispettivamente Stéphane Ruffier e Vincent Enyeama. Inoltre, tutte e due le formazioni non hanno attaccanti fenomenali: il Saint Etienne puntava molto su Ricky Van Wolfswinkel, che però nelle ultime settimane è calato di rendimento ed è costantemente finito in panchina; nel Lille si è finalmente svegliato Divock Origi, che ha segnato tre gol nella partita di domenica scorsa contro il Rennes, ma il belga aveva realizzato altrettante reti in tutto il resto del campionato e deve ancora crescere da molti punti di vista, come peraltro è legittimo per un ragazzo che non ha ancora compiuto vent’anni.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Théophile-Catherine, Perrin, Tabanou, Lemoine, Clément, Nguemo, Hamouma, Erding, Gradel.
LILLE: Enyeama, Corchia, Kjaer, Basa, Pavard, Balmont, Gueye, Delaplace, Lopes, Roux, Origi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.47 su #)
LENS – MARSIGLIA | ore 21:00

Il Marsiglia sembra aver superato la fase più negativa della sua stagione ed è reduce da due prestazioni convincenti: prima ha vinto con un tennistico 6-1 sul campo del Tolosa, poi ha giocato molto bene e pareggiato per 0-0 contro il Lione, in una partita in cui ha costruito numerose occasioni e ha anche segnato un gol con Lucas Ocampos, non visto dall’arbtro, che non si è accorto che il pallone era entrato completamente in porta. Le giornate che mancano alla conclusione di questa edizione della Ligue 1, però, stanno diventando poche, e oggi la squadra allenata da Marcelo Bielsa avrebbe bisogno di una vittoria per alimentare le proprie speranze di titolo. Neanche il Lens può accontentarsi: è penultimo in classifica e si trova a nove punti di distanza dalla zona salvezza, perciò deve impostare una partita offensiva. “Over” possibile, insomma, in un match in cui il Marsiglia parte favorito.

Probabili formazioni:
LENS: Riou, Gbamin, Landre, Kantari, Boulenger, Cyprien, Le Moigne, Valdivia, Guillaume, Chavarria, Touzghar.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Fanni, Aloé, Mendy, Romao, Imbula, Thauvin, Payet, Ayew, Gignac.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: 2 (1.80 su William Hill)
OVER (1.95 su #)
Impostazioni privacy