Bournemouth-Middlesbrough vale il primo posto

In questo post ci sono i pronostici di quattro partite che si giocano sabato pomeriggio in Championship: Bournemouth-Middlesbrough, Norwich-Nottingham Forest, Rotherham-Sheffield Wednesday e Watford-Ipswich Town.

BOURNEMOUTH – MIDDLESBROUGH | sabato ore 13:15

Il pareggio ottenuto martedì scorso contro il Cardiff ha fatto perdere il primo posto in classifica al Bournemouth, sceso in terza posizione a due punti di distacco dal duo di testa formato da Watford e Middlebrough, quest’ultimo prossimo avversario dei padroni di casa. Il Bournemouth nelle ultime 5 giornate ha fatto 11 punti, 2 in più dei prossimi avversari, ma nel girone di ritorno è stata proprio la squadra allenata da Karanka tra le due a fare più punti, 30 in 15 gare. Il Middlesbrough ha nel complesso dei valori superiori rispetto al Bournemouth e probabilmente è in questo momento anche la super favorita per la promozione in Premier League, pertanto – in una partita da “Gol” – la doppia chance esterna è da provare.

La vittoria del Bournemouth con almeno due gol di scarto è a quota 1.58 su # che accredita sul conto un bonus del 200% sulla prima scommessa (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels, Ritchie, Pitman, Surman, Pugh, Rantie, Wilson.
MIDDLESBROUGH: Kostantopoulos, Fredericks, Ayala, Gibson, Friend, Adomah, Leadbitter, Clayton, Reach, Tomlin, Kike.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.66, #)
X2 (1.64, #)

NORWICH CITY – NOTTINGHAM FOREST | sabato ore 16:00

I due pareggi ottenuti contro il Derby County e l’Huddersfield hanno allontanato il Norwich dalla promozione diretta, ma non sminuito quanto di buono è stata capace di fare la squadra allenata da Neil nel girone di ritorno, una rimonta incredibile in classifica, fino ad arrivare in piena zona playoff. Il Nottingham sta cercando di fare la stessa cosa, e il cambio di allenatore ha fruttato nelle ultime 10 giornate 23 punti. L’obiettivo di raggiungere il sesto posto rimane comunque ancora difficile da raggiungere, perché il Nottingham ha 8 punti di ritardo dall’ultima posizione utile per i playoff. Il Nottingham è costretto a fare risultato per continuare a sperare, mentre il Norwich a questo punto – dopo l’incredibile rimonta – deve cercare di consolidare il proprio piazzamento. Visti i presupposti è probabile assistere ad una sfida divertente, aperta ad ogni risultato, con entrambe le squadre che dovrebbero riuscire ad andare a segno: il pareggio servirebbe a ben poco a tutte e due, soprattutto al Nottingham Forest.

Probabili formazioni
NORWICH CITY: Ruddy, Whittaker, Martin, Bennet, Olsson, O’Neil, Tettey, Johnson, Howson, Jerome, Lafferty.
NOTTINGHAM FOREST: De Vries, Lichaj, Hobbs, Collins, Fox, Burke, Gardner, Lansbury, Osborn, Antonio, Barrow.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.72, #)
OVER (1.80, #)

WATFORD – IPSWICH TOWN | sabato ore 16:00

Il Watford è la squadra che ha fatto più punti nel girone si ritorno, 34 in 15 partite, ed è anche quella che ha fatto più reti, ben 39. Il Watford – primo in classifica insieme al Middlesbrough – sta vivendo uno straordinario periodo di forma: nelle ultime 10 partite ha vinto 8 volte, e in casa nelle ultime 7 partite ha conquistato 6 successi. L’Ipswich, dopo un ottimo girone d’andata, ha nell’ultimo periodo avuto un inaspettato calo di rendimento, che in questo momento gli escluderebbe la possibilità di giocare i playoff promozione. Il Watford se la passa decisamente meglio e di conseguenza parte favorito, ma l’Ipswich – come del resto accaduto all’andata – potrebbe creare alla squadra allenata da Jokanovic non pochi problemi.

Probabili formazioni
WATFORD: Gomes, Paredes, Angella, Bassong, Pudil, Munari, Tozser, Anya, Vydra, Ighalo, Deeney.
IPSWICH TOWN: Kenny, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.60, #)
1X (1.24, #)
ROTHERHAM UNITED – SHEFFIELD WEDNESDAY | sabato ore 16:00

Pur avendo ancora 6 punti di vantaggio sulla terzultima, la permanenza del Rotherham in Championship rimane ancora fortemente in dubbio. Dopo la deludente sconfitta interna subita contro il Wigan, il Rotherham è uscito sconfitto anche nella trasferta giocata mercoledì contro il Nottingham, subendo così la sua 5 sconfitta nelle ultime 7 partite giocate. Diversa la situazione dello Sheffield che, pur essendo reduce da una brutta sconfitta, con 50 punti in classifica si è ormai garantito la permanenza nella seconda serie inglese. Questa sfida diventa quindi fondamentale solo per i padroni di casa, che per evitare di ritrovarsi dopo questa giornata con un distacco ridotto, dovranno evitare perlomeno di subire una nuova sconfitta.

Probabili formazioni
ROTHERHAM UNITED: Collin, Richardson, Morgan, Amason, Fryers, Brindley, Frecklington, Green, Pringle, Sammon, Derbyshire.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Lees, Loovens, Helan, Drenthe, Lee, McGugan, Maguire, Nuhiu, May.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.36, #)
UNDER (1.60, #)
Impostazioni privacy