“Under” in Lione-Nizza?

Ligue 1 e 2

Trentesima giornata di Ligue 1. Il Lione – sceso almeno momentaneamente al secondo posto in classifica, dopo il successo ottenuto ieri dal PSG sul Lorient – è privo del proprio miglior attaccante, Lacazette, nella sfida con il Nizza.

LIONE – NIZZA | ore 16:00

Domenica scorsa, il Lione è uscito con un buon pareggio per 0-0 dalla sfida contro il Marsiglia, che lo ha messo in difficoltà per larghi tratti e aveva anche segnato un gol con Lucas Ocampos: la palla aveva interamente superato la linea di porta, ma l’arbitro non se n’è accorto. Sceso almeno momentaneamente al secondo posto della classifica di Ligue 1, dopo la vittoria ottenuta ieri sera dal Paris Saint Germain sul Lorient nell’anticipo della trentesima giornata, il Lione ha tre calciatori squalificati: l’assenza più pesante è quella di Alexandre Lacazette, attaccante straordinario. In questa stagione, quando Lacazette non era disponibile, la sua squadra ha segnato poco: la stessa cosa potrebbe accadere contro il Nizza, che viene da quattro sconfitte consecutive ed imposterà presumibilmente una partita difensiva, con l’obiettivo – non facile da raggiungere – di uscire imbattuto da questa trasferta.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Jallet, Rose, Koné, Dabo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Gourcuff, Njie, Fekir.
NIZZA: Pouplin, Palun, Genevois, Bodmer, Amavi, Mendy, Digard, Eysseric, Carlos Eduardo, Bauthéac, Maupay.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: UNDER (1.85 su #)
RENNES – NANTES | ore 20:00

Si tratta di un derby bretone, particolarmente sentito da calciatori, allenatori, società e tifosi. Le sfide tra queste due squadre sono spesso combattute e poco spettacolari: l’opzione “under” si è verificata in dodici degli ultimi quindici confronti diretti. Anche la partita di oggi dovrebbe essere agonisticamente valida, ma non divertentissima. Il Rennes ha realizzato ventotto reti nelle prime ventinove giornate: non ne segnava così poche dalla stagione 2006-2007. Il Nantes sta addirittura facendo peggio, da questo punto di vista: è andato in gol appena ventiquattro volte in questo campionato. Entrambe le formazioni, inoltre, stanno attraversando un periodo difficile e appaiono intenzionate ad affrontare questa partita con prudenza: una sconfitta renderebbe ancor peggiore una stagione che sembrava poter regalare loro molte soddisfazioni, ma è diventata decisamente più complicata negli ultimi mesi.

Probabili formazioni:
RENNES: Costil, Danzé, Mexer, Armand, M’Bengue, Konradsen, Fernandes, Pedro Henrique, Doucouré, Ntep, Toivonen.
NANTES: Riou, Alhadhur, Vizcarrondo, Djilobodji, Bessat, Deaux, Hansen, Gakpé, Veretout, Nkoudou, Bangoura.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.45 su #)