Elche-Valencia

Nell’anticipo della ventottesima giornata della Liga una squadra in lotta per la salvezza giocherà in casa contro una delle più in forma d’Europa, che dopo essersi preso il quarto posto ai danni del Siviglia si è preso anche il terzo ai danni dell’Atletico Madrid. Meritatamente.

ELCHE – VALENCIA | ore 20:45

L’Elche si trova a due punti dal terzultimo posto, impegnato in una lotta per la permanenza in Primera Division che si protrarrà quasi certamente fino alla fine del campionato. Dopo Levante e Rayo Vallecano è la squadra che ha finora subito più gol: 48. A un certo punto, a metà campionato, sembrava praticamente spacciato, ultimo in classifica; poi si è ripreso. Nel turno scorso ha perso 3-0 in trasferta contro il Siviglia una partita che non poteva che perdere, ma in tempi recenti l’Elche al Manuel Martínez Valero ha sempre giocato bene e in alcuni casi ha creato difficoltà a squadre tecnicamente superiori come il Villarreal, fermato sul 2-2. Ne ha anche presi rispettivamente 6 e 2 da Barcellona e Real Madrid, certo, ma con squadre meno forti di quelle due l’Elche se l’è sempre giocata. Di recente ha anche vinto i fondamentali scontri diretti contro Levante e Rayo Vallecano, e ha anche battuto l’Eibar a domicilio.

Ma per quanto bene si possa parlarne, nell’anticipo di campionato della ventottesima giornata del campionato spagnolo l’Elche dovrà giocare contro la squadra peggiore che ti possa capitare di questi tempi in Spagna: il Valencia, che era ormai già stabilmente quarto in classifica da tre giornate quando la settimana scorsa, battendo 2-0 il Deportivo La Coruna e approfittando del pareggio dell’Atletico Madrid in casa dell’Espanyol, si è meritatamente preso il terzo posto a 7 punti di distanza dal Real, secondo, e con un punto di vantaggio sull’Atletico. Nelle ultime sei giornate il Valencia ha ottenuto 5 vittorie e un pareggio (notevole: 1-1 in rimonta al Vicente Calderon).

Nell’Elche manca Jose Angel, squalificato, e sono variamente acciaccati – ma dovrebbero comunque essere disponibili – Roco, Albacar e Rodriguez. Nel Valencia Negredo ha un lieve infortunio al ginocchio e forse il suo posto potrebbe essere preso da Alcacer, che torna pure lui da un infortunio. Manca Rodrigo, squalificato, e quindi sulla destra giocherà quasi certamente Feghouli.

Probabili formazioni:
ELCHE: Tyton; Suarez, Roco, Lombán, Cisma; Adrián, Pasalic; Coro, Fajr, Rodriguez; Jonathas.
VALENCIA: Alves; Gayà, Otamendi, Mustafi, Barragàn; Gomes, Fuego, Parejo; Piatti, Feghouli, Alcacer.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.90, Eurobet)
Impostazioni privacy