Halep, successo possibile

Analizziamo quattro partite in programma sul cemento all’aperto di Indian Wells. Simona Halep affronta Carla Suarez Navarro, che l’ha sempre messa in difficoltà sulla terra battuta, ma ha avuto spesso molti più problemi su altre superfici.

F. LOPEZ – NISHIKORI | ore 19:00

Kei Nishikori è attualmente uno dei migliori tennisti in circolazione. Applicazione, serietà e ambizione hanno consentito al giapponese di raggiungere una finale Slam – agli US Open, alla fine della scorsa estate – e di inserirsi stabilmente tra i top ten. Se solo i problemi fisici – che spesso lo hanno tormentato – lo lasciassero in pace con continuità, Nishikori potrebbe probabilmente ottenere risultati ancor migliori. Nonostante non sia più giovanissimo, Feliciano Lopez sta riuscendo ad essere ancora protagonista: lo spagnolo appare comunque sfavorito in vista del match di oggi.

PRONOSTICO: Nishikori vincente in due set (1.54 su #)
HALEP – SUAREZ NAVARRO | ore 21:00

Carla Suarez Navarro gioca particolarmente bene sulla terra battuta, superficie sulla quale ha sempre messo in grande difficoltà Simona Halep. Nel 2010 e nel 2012 a Barcellona e nel 2013 al Roland Garros, Suarez Navarro ha battuto questa avversaria. Su altri tipi di campi, però, le cose sono andate spesso in modo differente: Halep si è infatti imposta per tre quattro volte su cinque, quando le sfide sono andate in scena su erba o cemento. La partita di oggi è in programma sul cemento all’aperto di Indian Wells, ed è probabile che la rumena ottenga una vittoria.

PRONOSTICO: Halep vincente (1.33 su #)
RAONIC – ROBREDO | ore 21:40

Questi due giocatori si sono finora affrontati in due occasioni, sempre sulla terra battuta, superficie teoricamente più congeniale a Tommy Robredo, che invece ha finito per perdere entrambe le sfide: nel 2013 a Barcellona e nella scorsa stagione a Montecarlo. Ora, la sfida si rinnova ad Indian Wells: stavolta si gioca sul cemento, ed il tennis di Milos Raonic – basato soprattutto sul servizio e sui colpi di inizio gioco – appare ancora più favorito. Il canadese ha buone possibilità di vincere anche questo confronto.

PRONOSTICO: Raonic vincente (1.25 su #)
KOKKINAKIS – TOMIC | ore 23:00

Derby australiano ad Indian Wells. Thanasi Kokkinakis è un giovane tennista che si sta mettendo in mostra da alcuni mesi: nello scorso gennaio, in particolare, ha battuto Ernests Gulbis in rimonta agli Australian Open. Bernard Tomic è già famoso da alcuni anni: finora è stato molto discontinuo, ma ha le potenzialità per arrivare a buoni livelli. C’è un solo precedente, disputato all’inizio di questa stagione nel torneo di Brisbane e vinto da Tomic con il punteggio di 7-6 (7-2 il risultato del tie-break) 6-1.

PRONOSTICO: Tomic vincente (1.26 su #)
Impostazioni privacy