Derby County-Middlesbrough è il partitone di Championship

In questo post ci sono i pronostici sulle partite della trentottesima giornata di Championship in programma stasera alle 20.45.

CARDIFF CITY – BOURNEMOUTH | martedì ore 20:45

Il Cardiff ha una squadra fra le più forti di questo campionato, ma sta giocando una stagione di basso profilo. Solo quattordicesimo in classifica, il Cardiff in casa – dove non vince dallo scorso 10 gennaio – ha già perso 7 volte in questo campionato. Il Bournemouth, pur perdendo 3 delle ultime 5 trasferte giocate, è insieme al Norwich la squadra che ha fatto più punti di tutte in trasferta, 33, inoltre ha il migliore attacco (con una media superiore ai 2 gol a partita) e la seconda migliore difesa. Il Cardiff è rimasto ormai senza particolari obiettivi di classifica mentre il Bournemouth è tra le cinque squadre che – racchiuse in soltanto tre punti – stanno lottando per la promozione diretta. Per questo motivo la vittoria del Bournemouth è da provare, e una valida alternativa è anche il segno “Over2,5”, opzione che si è sempre verifica negli ultimi 10 precedenti giocati fra le due squadre.

Il Bournemouth ha tutti i calciatori a disposizione e questo potrebbe fare la differenza, visto che il Cardiff dovrà rinunciare a due calciatori squalificati (Macheda e Harris) oltre a Pilkington, Malone e Marshall.

La vittoria del Bournemouth è a quota 1.80 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
CARDIFF CITY: Moore, Brayford, Morrison, Turner, Fabio, Noone, Kennedy, Gunnarsson, Whittingham, Jones, Le Fondre.
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels, Ritchie, Pitman, Surman, Pugh, Rantie, Wilson.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
2 (1.80, #)
OVER (1.72, #)

DERBY COUNTY – MIDDLESBROUGH | martedì ore 20:45

Derby County-Middlesbrough è il partitone di questa trentottesima giornata di Championship. Il Derby non sta vivendo un buon momento di forma, nelle ultime 4 giornate non ha mai vinto e ha fatto appena 2 punti, leggermente migliore la situazione del Middlesbrough, che pur perdendo 3 delle ultime 6 partite giocate, in classifica ha due punti in più rispetto ai prossimi rivali. Con soli 27 gol subiti in 37 partite, il Middlesbrough ha la miglior difesa del campionato, ma difficilmente la squadra di Karanka riuscirà in questa sfida a tenere la propria porta inviolata, perché il Derby County, nonostante il momento di difficoltà, nelle partite interne giocate in questo campionato ha già fatto 41 gol. Essendo entrambe grandi favorite per la promozione diretta in Premier League, le due squadre daranno probabilmente vita ad un partita emozionante, aperta a ogni risultato, con il “Gol” che pare molto probabile.

IL Derby fa un gioco molto offensivo, ma alla lunga potrebbe pagare l’assenza dei due attaccanti titolari, il fromboliere Chris Martin e Darren Bent. Un vantaggio non di poco conto per il Middlesbrough, motivo per cui si può provare la doppia chance esterna.

Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Ward, Bent, Martin.
MIDDLESBROUGH: Kostantopoulos, Fredericks, Ayala, Gibson, Friend, Adomah, Leadbitter, Clayton, Reach, Tomlin, Kike.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.72, #)
X2 (1.50, #)

IPSWICH TOWN – BOLTON WANDERERS | martedì ore 20:45

Nel girone di ritorno l’Ipswich ha subito un notevole calo di rendimento, che sta rischiando di compromettere il proprio piazzamento nella zona playoff, che alla fine del girone d’andata sembrava altamente probabile. Nelle ultime 4 giornate l’Ipswich non ha mai vinto e ha subito 3 sconfitte, quindi questa partita diventa fondamentale per evitare di distaccarsi ulteriormente dal sesto posto, che è l’ultimo disponibile per giocare gli spareggi promozione. Ottenere in questa sfida una vittoria è comunque un risultato alla portata per l’Ipswich, perché l’avversario di turno – il Bolton – fuori casa è reduce da 5 sconfitte di fila e complessivamente, dopo il Blackpool, è la squadra che ha conquistato meno punti in trasferta, solo 11 in 18 partite.

Il Bolton ha parecchi calciatori infortunati (Mark Davies, Marc Tierney, Kevin McNaughton, Max Clayton, Zach Clough e David Wheater e potrebbe fare turn over in vista della prossima partita ben più sentita dai tifosi del Bolton, il derby contro il Wigan, squadra ormai vicina alla retrocessione e che il Bolton avrebbe piacere ad affossare definitivamente.

Probabili formazioni
IPSWICH TOWN: Kenny, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.
BOLTON: Amos, Vela, Mills, McCarthy, Ream, Danns, Coke, Lee, Feeney, Hall, Gudjohnsen.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.66, #)
HUDDERSFIELD TOWN – NORWICH CITY | martedì ore 20:45

Dopo 3 sconfitte di fila, sabato scorso l’Huddersfield è riuscito a pareggiare in casa del Birmingham. L’Huddersfield non dovrebbe avere comunque grossi problemi a raggiungere il traguardo della salvezza, perché – nonostante il momento non sia dei migliori – la squadra allenata da Powell ha 9 punti di vantaggio sulla terzultima. Ben diversa la situazione del Norwich, che in questo momento è la squadra più in forma del campionato. Il Norwich nelle ultime 10 giornate ha fatto 23 punti e in questo momento è a sole 3 lunghezze di distacco dalla promozione diretta. L’ottimo momento del Norwich – che in trasferta ha vinto le ultime 4 partite giocate e che è ancora imbattuto nel 2015 – dovrebbe permettere alla squadra di Neil di conquistare un risultato positivo anche in questa occasione. L’Huddersfield sta giocando male nell’ultimo periodo e dovrà giocare questa partita senza tre titolari: Bunn, Robinson e Wells.

Probabili formazioni
HUDDERSFIELD TOWN: Smithies, Smith, Hudson, Lynch, Wallace, Hogg, Coady, Butterfield, Scannel, Miller, Vaughan.
NORWICH CITY: Ruddy, Whittaker, Martin, Bennet, Olsson, O’Neil, Tettey, Johnson, Howson, Jerome, Lafferty.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
2 (1.85, #)
WIGAN ATHLETIC – WATFORD | martedì ore 20:45

Con 3 vittorie nelle ultime 4 partite, il Wigan è riuscito a mantenere intatte le speranze di raggiungere la salvezza, obiettivo che un mese fa sembrava quasi irraggiungibile. Le recenti vittorie del Wigan sono state ottenute curiosamente tutte in trasferta, mentre in casa la squadra continua ad avere un rendimento pessimo. La vittoria interna manca dallo scorso 30 agosto e nelle ultime 9 gare interne il Wigan ha subito 8 sconfitte, di cui 5 consecutive. Riuscire a ritrovare il successo interno sarà un’impresa non facile per il Wigan, che in questa sfida se la vedrà con il Watford, squadra prima in classifica (con Bournemouth e Middlesbrough) e che negli ultimi due mesi sta ottenendo ottimi risultati. Nelle ultime 9 gare il Watford ha vinto 7 volte e perso solo in una occasione, 2 a 1 contro il Norwich. Pur con obiettivi totalmente diversi, entrambe le squadre hanno bisogno di vincere – il pareggio servirebbe a ben poco specialmente nel caso del Wigan –, quindi la partita dovrebbe essere avvincente, con il “Gol” molto probabile.

Probabili formazioni
WIGAN ATHLETIC: Al Habsi, Herd, Barnett, Maguire, Taylor, Cowie, Kwist, McCann, McClean, Kim, Clarke
WATFORD: Gomes, Paredes, Angella, Bassong, Pudil, Munari, Tozser, Anya, Vydra, Ighalo, Deeney.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
GOL (1.72, #)
X2 (1.28, #)
Impostazioni privacy