Vittorie in casa per Bournemouth e Watford?

In questo post ci sono i pronostici di quattro partite che si giocano sabato pomeriggio in Championship: Bournemouth-Blackpool, Leeds United-Nottingham Forest, Norwich-Derby County e Watford-Reading.

BOURNEMOUTH – BLACKPOOL | sabato ore 16:00

Il Bournemouth, vincendo le ultime due partite contro Fulham e Wolverhampton, sembra essersi pienamente ripreso dal periodo d’appannamento che ha vissuto nel mese di febbraio, dove, dopo la vittoria contro il Wigan, non è più riuscito a vincere nelle 5 successive partite. Le due recenti vittorie hanno permesso al Bournemouth di ritornare al primo posto della classifica a pari merito con Watford, Middlesbriugh e Derby County, ma in vantaggio per la migliore differenza reti. Quest’anno la lotta per la promozione diretta è più accesa che mai, ci sono ben 7 squadre racchiuse in soli 5 punti, quindi, quando mancano ormai solo 12 partite, il Bournemouth deve cercare di sfruttare al massimo sopratutto gli impegni casalinghi, che in questa giornata non dovrebbero rappresentare particolari difficoltà, perché il Blackpool – reduce da 4 sconfitte di fila – è ultimo in classica con soli 22 punti ed è ormai ad un passo dall’aritmetica retrocessione in League One.

La vittoria del Bournemouth con almeno due gol di scarto è a quota 1.58 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
BOURNEMOUTH: Boruc, Francis, Elphick, Cook, Daniels, Ritchie, Pitman, Surman, Pugh, Rantie, Wilson.
BLACKPOOL: Lewis, MacMahon, Clarke, O’Dea, Dunne, Cywka, Lundstram, Perkins, Ranger, Eagles, Delfouneso.

PROBABILE RISULTATO: 4-0
1 CON HANDICAP (-1) (1.58, #)
OVER (1.44, #)

WATFORD – READING | sabato ore 16:00

Nella scorsa giornata, pur avendo solo pareggiato contro il Wolverhampton, il Watford è riuscito a conquistare la testa della classifica dopo diversi mesi. Come detto anche per il Bournemouth, diventano fondamentali sopratutto le gare interne, dove a dire il vero il Watford non ha mai sfigurato in questa stagione, conquistando 36 punti in 18 gare e segnando 40 gol. Il Reading nella partita giocata mercoledì contro il Brighton ha ottenuto un successo che ormai lo proietta versa un tranquilla salvezza. Il vantaggio sulla terzultima è adesso di 13 punti, quindi il Reading avrà modo di poter concentrare le proprie forze solo sulla Fa Cup, dove lunedì prossimo avrà la possibilità di giocarsi la qualificazione per la semifinale. Il Watford avrà di conseguenza l’opportunità di giocare contro una squadra che non avrà particolari motivazioni, pertanto la vittoria interna è da provare.

Probabili formazioni
WATFORD: Gomes, Paredes, Angella, Bassong, Pudil, Munari, Tozser, Anya, Vydra, Ighalo, Deeney.
READING: Federici, Gunter, Hector, Pearce, Obita, McCleary, Williams, Norwood, Robson-Kanu, Murray, Cox.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.58, #)

LEEDS UNITED – NOTTINGHAM FOREST | sabato ore 16:00

Leeds e Nottingham stanno giocando un ottimo girone di ritorno e entrambe sono in una tranquilla posizione di classifica. Il Leeds nelle ultime 10 partite giocate ha vinto 7 volte, mentre il Nottingham con l’arrivo del nuovo allenatore in panchina, Freedman, è stato capace di vincere 6 gare su 8, riuscendo fra l’altro a segnare ben 22 gol. Non avendo entrambe particolari ambizioni di classifica, la partita dovrebbe essere particolarmente avvincente e, visto l’ottimo momento di forma che sia il Leeds che il Nottingham stanno attraversando, i gol non dovrebbero di certo mancare.

Probabili formazioni
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Cooper, Warnock, Mowatt, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.
NOTTINGHAM FOREST: Darlow, Lichaj, Hobbs, Collins, Fox, Burke, Gardner, Lansbury, Osborn, Assombalonga, Antonio.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.66, #)
OVER (2.00, #)
NORWICH CITY – DERBY COUNTY | sabato ore 16:00

Norwich-Derby County è il partitone di questa trentasettesima giornata di Championship. In classifica il Derby County ha un punto in più rispetto al Norwich, ma sotto l’aspetto dei risultati la squadra di McClaren sembra in grande difficoltà. Dopo 2 sconfitte di fila si pensava che sabato scorso il Derby County potesse riscattarsi contro il Birmingham, ma così non è stato, e, nonostante il doppio vantaggio acquisito nel primo tempo, la squadra di McClaren è stata capace di subire 2 reti proprio nei minuti di recupero. In ottima forma è invece il Norwich che, nonostante la sconfitta immeritata rimediata due turni fa contro il Wigan, è stato capace di fare una rimonta incredibile nel girone di ritorno, vincendo proprio nell’ultimo periodo 7 delle ultime 8 gare giocate. Pur non attraversando un buon momento il Derby è una squadra molto generosa, con un’alta propensione al gioco offensivo, caratteristica che dovrebbe agevolare le ripartenze del Norwich, che in casa vanta il secondo miglior attacco del campionato.

Probabili formazioni
NORWICH CITY: Ruddy, Whittaker, Martin, Bennet, Olsson, O’Neil, Tettey, Johnson, Howson, Jerome, Lafferty.
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Ward, Bent, Martin.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.66, #)
Impostazioni privacy