Lens-Tolosa e Nantes-Evian

Ventinovesima giornata di Ligue 1. Tra le partite in programma sabato, spiccano due sfide importanti per la salvezza: Lens-Tolosa è uno scontro diretto, mentre l’Evian gioca sul campo del Nantes.

LENS – TOLOSA | ore 20:00

Si affrontano due squadre che sono in grandissima difficoltà e a forte rischio retrocessione. Il Lens è reduce da quattro sconfitte consecutive – arrivate contro Evian, Caen, Rennes e Paris Saint Germain – e non vince una partita dallo scorso 19 dicembre, giorno in cui ha battuto il Nizza per 2-0. Il Tolosa ha sette punti in più rispetto ai propri avversari odierni, ma è reduce da un terrificante sconfitta interna per 6-1 contro il Marsiglia. La situazione più delicata è comunque quella del Lens, che avrebbe bisogno di una vittoria e deve impostare una partita offensiva: potrebbe segnare almeno un gol, visto che si troverà di fronte una difesa non esattamente impenetrabile, ma correrà anche il rischio di sbilanciarsi e di esporsi alle ripartenze di Martin Braithwaite e Wissam Ben Yedder, attaccanti pericolosi. “Gol” da provare.

Probabili formazioni:
LENS: Riou, Gbamin, Landre, Kantari, Baal, Cyprien, Le Moigne, Valdivia, Chavarria, Touzghar, Coulibaly.
TOLOSA: Boucher, Akpa Akpro, Kana-Biyik, Spajic, Moubandje, Tisserand, Doumbia, Aguilar, Sirieix, Braithwaite, Ben Yedder.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: GOL (1.90 su William Hill)
NANTES – EVIAN | ore 20:00

Il Nantes aveva iniziato molto bene l’attuale stagione, ma poi si è involuto e non è più riuscito ad ottenere risultati importanti. I problemi principali di questa squadra riguardano la fase offensiva, come testimoniano i soli ventidue gol segnati nelle prime ventotto giornate di Ligue 1. Gli “under” finora totalizzati in campionato dal Nantes sono venti, ed è probabile che il prossimo arrivi già oggi contro l’Evian, che è pronto a giocare in modo prudente, nel tentativo di conquistare almeno un punto, che sarebbe molto prezioso nella corsa alla salvezza. Il calciatore più talentuoso dell’Evian è Daniel Wass, che però sta vivendo un periodo negativo e dovrebbe partire dalla panchina: un motivo in più per pensare che la fase offensiva della formazione allenata da Pascal Dupraz sarà poco efficace.

Probabili formazioni:
NANTES: Riou, Dubois, Vizcarrondo, Djidji, Bessat, Hansen, Gomis, Gakpé, Bedoya, Nkoudou, Bangoura.
EVIAN: Leroy, Abdallah, Cambon, Nounkeu, Mensah, Thomasson, Koné, Tejeda, Sougou, Duhamel, Barbosa.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.50 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy