Altro successo per il PSV?

Ventisettesima giornata di Eredivisie. La capolista PSV Eindhoven – ormai vicinissima alla conquista del titolo – ospita il Groningen, che è molto temibile sul proprio campo, ma fatica decisamente di più in trasferta.

ADO DEN HAAG – HERACLES | domenica ore 12:30

Sfida tra due squadre tipicamente olandesi, nel senso che tendono a giocare in modo molto spregiudicato e concedono spazi ai propri avversari, finendo spesso per subire molti gol: l’ADO Den Haag ne ha incassati quaranta nelle prime ventisei giornate di Eredivisie, mentre l’Heracles addirittura dodici in più. La partita d’andata, che è stata disputata lo scorso 23 novembre, si è chiusa sul punteggio di 3-1 in favore dell’Heracles. Un girone dopo, le caratteristiche delle due formazioni non sono cambiate: ecco perché è probabile che anche questo sarà un match da “gol” e “over”.

Probabili formazioni:
ADO DEN HAAG: Hansen, Zuiverloon, Wormgoor, Derijck, Meijers, Malone, Kristensen, Wilson Eduardo, Alberg, Van Duinen, Kramer.
HERACLES: Castro, Breukers, Veldmate, Schenkeveld, Aktaou, Fledderus, Vujicevic, Cziommer, Bruns, Weghorst, Darri.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (1.60 su William Hill)
OVER (1.65 su William Hill)
PSV EINDHOVEN – GRONINGEN | domenica ore 14:30

La sconfitta rimediata nella sentita sfida contro l’Ajax avrebbe potuto destabilizzare un po’ il PSV Eindhoven, che invece ha reagito alla grande e ha successivamente battuto il Go Ahead Eagles con un 3-0 a domicilio, mantenendo undici punti di vantaggio nei confronti del club di Amsterdam. Il PSV, insomma, è sempre più vicino alla conquista del titolo, considerando anche che ormai mancano soltanto otto giornate alla conclusione di questa edizione dell’Eredivisie. Un nuovo successo potrebbe arrivare nel match casalingo con il Groningen, squadra che è molto temibile sul proprio campo, ma fatica decisamente di più in trasferta.

Probabili formazioni:
PSV EINDHOVEN: Zoet, Brenet, Isimat-Mirin, Bruma, Willems, Guardado, Hendrix, Narsingh, Wijnaldum, Depay, De Jong.
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Botteghin, Lindgren, Burnet, Tibbling, Kieftenbeld, Rusnak, Chery, Mahi, Van der Velden.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.23 su #)
DORDRECHT – FEYENOORD | domenica ore 16:45

Non è un periodo semplicissimo per il Feyenoord, che è stato recentemente eliminato dall’Europa League per mano della Roma e deve trovare un nuovo allenatore per la prossima stagione, visto che Fred Rutten ha deciso di non rinnovare il proprio contratto, in scadenza a giugno. Però, proprio in questa fase così delicata, il club di Rotterdam è fortunato a livello di calendario: nello scorso weekend ha affrontato e battuto facilmente il NAC Breda, una squadra non fortissima; adesso ha l’opportunità di giocare contro il Dordrecht, ultimo in Eredivisie, alle prese con problemi economici e destinato ad andare in grande difficoltà in questa partita.

Probabili formazioni:
DORDRECHT: Kurto, Van Deelen, Lima, Haddad, Gosens, Van Overeem, Steenvoorden, Fortes, Klaiber, Lieder, Korte.
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Boulahrouz, Kongolo, Woudenberg, Clasie, El Ahmadi, Toornstra, Immers, Manu.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
PRONOSTICO: 2 (1.30 su #)
Impostazioni privacy