Bacsinszky cerca ulteriori conferme

Il torneo di Indian Wells prosegue con tante partite interessanti. In una di queste, Timea Bacsinszky – che ha appena vinto due tornei consecutivi – affronta Marina Erakovic.

BACSINSZKY – ERAKOVIC | ore 20:00

In questa fase della stagione, Timea Bacsinszky è davvero scatenata. La tennista svizzera ha appena vinto due tornei consecutivi, quelli di Acapulco e Monterrey, salendo fino alla posizione numero 26 della classifica mondiale. Già molto promettente ad inizio carriera, questa giocatrice si sta riproponendo su altissimi livelli di rendimento, dopo aver attraversato alcune stagioni non molto positive. Sarà probabilmente grande protagonista anche ad Indian Wells, dove debutta contro Marina Erakovic, avversaria che appare ampiamente alla sua portata.

PRONOSTICO: Bacsinszky vincente (1.29 su William Hill)
QUERREY – STAKHOVSKY | ore 20:00

Sam Querrey è il secondo miglior tennista statunitense in attività a livello maschile, dopo John Isner. Il giocatore originario di San Francisco ha vinto tutti e tre i precedenti disputati contro Sergiy Stakhovsky: si è imposto nel 2010 a Wimbledon, sfruttando anche il ritiro dell’ucraino durante il terzo set, e poi si è ripetuto nel 2013 a Nizza e nella scorsa stagione a Miami. La sfida si rinnova oggi ad Indian Wells, ed è probabile che Querrey confermi ulteriormente la propria tradizione favorevole.

PRONOSTICO: Querrey vincente (1.80 su #)
JOHNSON – GRANOLLERS | ore 20:00

Steve Johnson è uno dei tennisti che hanno fatto registrare i maggiori progressi nell’ultimo anno e mezzo: non è un fenomeno, ma si applica molto, lavora con dedizione e riesce ad ottenere discreti risultati soprattutto sulle superfici rapide. Potrebbe trovarsi a proprio agio sul cemento all’aperto di Indian Wells, a differenza di Marcel Granollers, che preferisce giocare sulla terra battuta. Non a caso, l’unico precedente è andato in scena su un campo rapido – a Tokyo, nel 2014 – ed è stato vinto proprio da Johnson.

PRONOSTICO: Johnson vincente (1.38 su #)
KYRGIOS – KUDLA | sabato ore 05:30

Nick Kyrgios non ha ancora compiuto vent’anni, ma può già vantare due quarti di finale a livello Slam: quelli raggiunti nel 2014 a Wimbledon e in questa stagione agli Australian Open. Le superfici veloci esaltano la potenza dei colpi del ragazzo di Canberra, che si candida ad avere un ruolo da protagonista in questa edizione del torneo di Indian Wells. Denis Kudla sembrava molto promettente alcuni anni fa, ma finora non è riuscito a raggiungere livelli importanti di rendimento: protagonista di un negativo inizio di 2015, parte sfavorito contro Kyrgios.

PRONOSTICO: Kyrgios vincente (1.40 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy