Tours-Brest, “under” possibile

Ventottesima giornata di Ligue 2. Il Brest – squadra molto solida – fa visita al Tours, che recupera un difensore importante: Schwechlen, al rientro da un infortunio.

GAZELEC AJACCIO – NANCY | ore 20:00

Grande partita, che mette di fronte due pretendenti alla promozione in Ligue 1. Il Gazélec Ajaccio ha la possibilità di giocare sul proprio campo, e non è un vantaggio da poco: la squadra corsa, infatti, ha il miglior rendimento casalingo di questa edizione del campionato di seconda serie francese, insieme con il Brest, con trentadue punti totalizzati in quattordici incontri interni finora disputati. Per il Nancy, vincere questa sfida così importante non appare molto semplice.

Probabili formazioni:
GAZELEC AJACCIO: Maury, Fall, Martinez, Bréchet, Rivieyran, Poggi, Youga, Ducourtioux, M’Madi, Boutaïb, Pujol.
NANCY: Nardi, Cétout, Sami, Amadou, Muratori, Iglesias, Walter, Lusamba, Coulibaly, Hadji, Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
PRONOSTICO: 1X (1.33 su #)

CHATEAUROUX – ARLES AVIGNON | ore 20:00

Lo Châteauroux è penultimo in classifica, l’Arles Avignon è in ultima posizione: la salvezza sta diventando un obiettivo sempre più complicato per tutte e due le squadre, che in questo scontro diretto si giocano probabilmente le loro residue speranze di evitare la retrocessione in terza serie. Un pareggio non servirebbe a nessuna delle due formazioni, perciò si può ipotizzare che entrambe cercheranno di vincere e daranno vita ad una partita abbastanza movimentata.

Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bonnart, Nestor, Bain, Obiang, Roudet, Ca, Zola, Sakhi, Tait, Thil.
ARLES AVIGNON: Bosmel, Phojo, N’Diaye, Givet, Pinteaux, Bocaly, Savanier, Blanc, Ba, Psaume, Cissé.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: GOL (2.00 su #)
STADE LAVALLOIS – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Lo Stade Lavallois è una squadra estremamente solida: lo ha dimostrato tante volte in questa stagione e lo ha ulteriormente confermato venerdì scorso, quando ha pareggiato per 1-1 su un campo difficile come quello del Nancy, squadra che ambisce alla promozione nel massimo campionato francese. Il Nîmes Olympique ha perso le ultime due partite che ha giocato in trasferta (3-1 a Brest e 2-1 sul campo dello Châteauroux) e parte sfavorito anche in vista del match di questa sera.

Probabili formazioni:
STADE LAVALLOIS: Cappone, Chafik, Monfray, Konaté, Polomat, Mimoun, Gonçalves, Robic, Zeoula, Diallo, Guirassy.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Sartre, Renaut, Harek, Parpeix, Hsissane, Robail, Koura, Maoulida, Nouri.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: 1X (1.26 su #)
TOURS – BREST | ore 20:00

Il Brest non segna moltissimo, ma è quasi sempre molto attento e concentrato in fase di non posesso palla: ha incassato appena diciassette gol nelle prime ventisette giornate di campionato. Il Tours può festeggiare il ritorno di un calciatore importante in difesa: Léo Schwechlen, che è nuovamente disponibile, dopo essersi infortunato lo scorso 21 gennaio, in occasione della partita di Coupe de France persa ai tempi supplementari contro il Saint Etienne. “Under” da provare.

Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Touré, Gradit, Schwechlen, Miguel, Tandia, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Delort, Bergougnoux.
BREST: Thébaux, Belaud, Traoré, Falette, Moimbé, Bryan Pelé, Perez, Touré, Cuvillier, Laborde, Samassa.

PROBABILE RISULTATO: 0-0
PRONOSTICO: UNDER (1.56 su #)
Impostazioni privacy