Indian Wells: si comincia a giocare

L’atteso torneo tennistico californiano prende il via. Il tabellone femminile prevede incontri di tabellone principale già nella giornata di oggi: analizziamo le quattro partite più interessanti.

CHIRICO – VEKIC | ore 19:00

Tra gli incontri di primo turno in programma ad Indian Wells nel tabellone femminile, spicca questo interessante confronto tra due tenniste classe 1996. Louisa Chirico ha ricevuto una wild card dagli organizzatori e sta iniziando solo adesso a partecipare a tornei così importanti. Donna Vekic, invece, è già da qualche anno nel circuito maggiore e vanta un titolo, conquistato nel 2014 a Kuala Lumpur: ha disputato anche altre due finali, nel 2012 a Tashkent e nel 2013 a Birmingham. La maggiore esperienza finora accumulata dalla croata potrebbe fare la differenza.

PRONOSTICO: Vekic vincente (2.12 su #)
GOERGES – WATSON | ore 19:00

La stagione di Heather Watson era cominciata in modo molto positivo, con la conquista del titolo a Hobart, ma è proseguito meno bene nelle scorse settimane, caratterizzate da tante sconfitte. Quella di Julia Georges non ha avuto ancora picchi, ma è stata finora più continua: la tedesca ha raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open, è arrivata ai quarti ad Auckland e a Kuala Lumpur, ha deluso soltanto a Dubai. In questa fase dell’anno, insomma, Georges appare in una migliore condizione rispetto alla sua avversaria odierna.

PRONOSTICO: Goerges vincente (1.57 su William Hill)
FALCONI – TOMLJANOVIC | ore 20:00

Poche settimane fa, a Pattaya City, Ajla Tomljanovic ha disputato la prima finale WTA della sua ancor giovane carriera e ha dimostrato di essere una tennista in ascesa. Classe 1993, la croata si trova attualmente appena al di fuori delle prime cinquanta posizioni della classifica mondiale e si presenta con fiducia al torneo di Indian Wells, in cui esordisce affrontando Irina Falconi, giocatrice che alcuni anni fa sembrava lanciata verso una carriera importante, ma finora non è ancora riuscita a maturare completamente: anche in questo inizio di 2015, la statunitense si è limitata ad ottenere buoni risultati nel circuito minore.

PRONOSTICO: Tomljanovic vincente (1.62 su #)
GIBBS – PUIG | ore 21:00

La portoricana Monica Puig si fece conoscere dal grande pubblico nel 2013, quando raggiunse gli ottavi di finale a Wimbledon, battendo in rapida successione Sara Errani, Silvia Soler Espinosa ed Eva Birnerova. Dotata di colpi molto potenti, Puig gioca particolarmente bene sulle superfici rapide: potrebbe essere tra le protagoniste sul cemento all’aperto di Indian Wells, dove affronta al primo turno Nicole Gibbs, avversaria alla sua portata, che ha già sconfitto – peraltro in modo molto netto – a Monterrey nella scorsa stagione.

PRONOSTICO: Puig vincente (1.32 su #)
Impostazioni privacy