Fa Cup, c’è Manchester United-Arsenal

Stasera c’è una specie di finale anticipata dell’Fa Cup, a giocarla saranno Manchester United e Arsenal. Liverpool a parte, Manchester United e Arsenal sono le uniche squadre di altissimo livello rimaste in corsa in questa competizione e chi passerà questo turno avrà ottime possibilità di vincere il trofeo.

MANCHESTER UNITED – ARSENAL | lunedì ore 20:45

Manchester United e Arsenal si giocano gran parte della stagione in questa partita (secca, in caso di pareggio si giocherà il replay a campi invertiti). Tutte e due le squadre stanno avendo delle difficoltà in campionato, e se l’Arsenal dovrebbe comunque arrivare almeno tra le prime quattro al termine della stagione, per il Manchester United gli interrogativi aumentano. La squadra allenata da Wenger ha però fatto una brutta figura in Champions League perdendo in casa 3-1 contro il Monaco ed è ormai quasi eliminata, motivo per cui questa coppa può diventare una consolazione, come lo fu l’anno scorso.

Senza il campionato di mezzo e vista l’importanza che ha ora l’Fa Cup in questo momento per queste due squadre, Manchester United e Arsenal giocheranno con le formazioni titolari.

Il Manchester United non ha mai convinto nel corso di questa stagione sul piano del gioco, Van Gaal ha parecchi calciatori forti tra centrocampo e attacco ma ha una difesa scarsa e stenta a trovare un modulo di gioco in grado di esaltare le caratteristiche dei suoi campioni.

Diverso il discorso dell’Arsenal, che fa un calcio offensivo e divertente ma che troppo spesso viene penalizzato da clamorosi errori del portiere o dei difensori centrali.

Al Manchester United va comunque riconosciuto l’ottimo rendimento nelle partite giocate in casa e anche negli scontri diretti contro le squadre d’alta classifica di Premier League. Contro l’Arsenal tra l’altro, il Manchester United è riuscito a vincere all’Emirates Stadium col risultato di 2-1.

Arsenal leggermente favorito e doppia chance esterna da tenere in considerazione, ma il pronostico di base è il “gol” (entrambe le squadre segnano) a quota 1.60 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
MANCHESTER UNITED: De Gea, Rojo, Jones, Smalling, Valencia, Blind, Herrera, Young, Fellaini, Di María
Rooney.
ARSENAL: Szczesny, Gibbs, Koscielny, ,Mertesacker, Bellerín, Coquelin, Cazorla, Sánchez, Özil, Ramsey, Giroud.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.60, #)
X2 (1.50, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy