St. Etienne-Lorient e Guingamp-Lille

Tra le partite del ventottesimo turno di Ligue 1 in programma nella giornata di domenica, ce ne sono due che potrebbero essere caratterizzate da pochi gol: Saint Etienne-Lorient e Guingamp-Lille.

SAINT ETIENNE – LORIENT | ore 14:00

Terzo confronto stagionale tra queste due squadre. I primi due – uno valido per la decima giornata di Ligue 1, l’altro per gli ottavi di finale di Coupe de la Ligue – sono stati tutt’altro che divertenti e si sono chiusi con altrettante vittorie per 1-0 del Saint Etienne, che del resto è una squadra poco spettacolare e molto pratica. Il deludente rendimento delle ultime settimane indurrà presumibilmente la formazione allenata da Christophe Galtier ad affrontare con prudenza ancor maggiore la partita di oggi, nel tentativo di evitare una sconfitta che avrebbe conseguenze pesanti. Il Lorient è reduce da quattro “under” in cinque incontri e si trova in quartultima posizione, dopo essere stato sconfitto dall’Evian nel recupero infrasettimanale: oggi giocherà con un compatto 4-4-2, provando a non concedere spazi ai propri avversari e a conquistare almeno un punto.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Clerc, Karamoko, Perrin, Théophile-Catherine, Lemoine, Clément, Hamouma, Corgnet, Gradel, Erding.
LORIENT: Lecomte, Pedrinho, Bellugou, Lautoa, Le Goff, Philippoteaux, Ndong, Mesloub, Guerreiro, Ayew, Jeannot.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.72 su #)
GUINGAMP – LILLE | ore 17:00

Dopo aver esibito un rendimento strepitoso per un mese e mezzo, il Guingamp ha rimediato tre sconfitte consecutive, ma in settimana si è risollevato e ha sconfitto per 2-1 il Concarneau nei quarti di finale di Coupe de France, continuando la difesa del trofeo conquistato nella scorsa stagione. La partita di tre giorni fa, però, ha lasciato un po’ di stanchezza nelle gambe di alcuni calciatori, uno dei quali è Christophe Mandanne, attaccante di buon livello, destinato inizialmente alla panchina contro il Lille, che a sua volta ha già totalizzato venti “under” in questa edizione della Ligue 1. Sei dei sette precedenti disputati nel massimo campionato francese sul campo del Guingamp si sono chiusi con meno di tre gol, ed è probabile che anche il confronto odierno non sia molto spettacolare.

Probabili formazioni:
GUINGAMP: Lossl, Jacobsen, Kerbrat, Sorbon, Lemaître, Pied, Mathis, Sankharé, Giresse, Marveaux, Beauvue.
LILLE: Enyeama, Corchia, Kjaer, Basa, Béria, Balmont, Gueye, Traoré, Lopes, Roux, Origi.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: UNDER (1.47 su #)
Impostazioni privacy