Wigan, la salvezza è ancora possibile

In questo post ci sono i pronostici di quattro partite che si giocano sabato pomeriggio in Championship: Ipswich Town-Brentford, Derby County-Birmingham City, Blackpool-Sheffield Wednesday e Wigan-Leeds United.

WIGAN ATHLETIC – LEEDS UNITED | sabato ore 16:00

Il calcio non è una scienza esatta, ma che il Wigan potesse vincere a Norwich, fra l’altro senza subire gol, era una cosa in cui probabilmente nessuno credeva. Sta di fatto che la seconda vittoria consecutiva ha ridato qualche speranza al Wigan, che in questo momento si trova a -7 dal quartultimo posto, occupato in questo momento dal Rotherham. Il Leeds ha 13 punti di vantaggio sulla zona salvezza, quindi non dovrebbe avere particolari problemi a raggiungere l’obiettivo stagionale. Il Leeds nell’ultimo mese si è tolto la soddisfazione di battere avversari del calibro di Middlebrough, Bournemouth e Ipswich, dimostrando di godere di un ottimo stato di forma. Nonostante il buon momento degli ospiti, il Wigan è chiamato al successo, perché dopo la strepitosa vittoria ottenuta martedì scorso, i tifosi si aspettano quella vittoria interna che manca addirittura dallo scorso 30 agosto.

La vittoria del Wigan è a quota 2.00 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
WIGAN ATHLETIC: Al Habsi, Herd, Barnett, Maguire, Taylor, Cowie, Kwist, McCann, McClean, Kim, Clarke.
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Cooper, Warnock, Mowatt, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (2.00, #)

DERBY COUNTY – BIRMINGHAM CITY | sabato ore 16:00

Le ultime due sconfitte consecutive hanno fatto perdere al Derby County il primo posto classifica. Il problema è che oltre ad aver subito il sorpasso del Middlesbrough (e del Bournemouth ieri sera) e l’aggancio da parte del Watford, il vantaggio sul settimo posto si è ridotto a soli 5 punti, quindi il rischio di passare da una possibile promozione diretta a quello di non centrare neanche i playoff, diventerebbe più che concreto commettendo ulteriori passi falsi. Il Derby è quindi costretto a vincere e l’occasione per tornare al successo è buona, perché il Birmingham, dopo aver vinto contro il Blackpool martedì scorso, nonostante sia alle prese con grossi problemi societari ha ormai ipotecato la propria permanenza in Championship, quindi non avrà in questa sfida particolari motivazioni.

Probabili formazioni
DERBY COUNTY: Grant, Christie, Keogh, Shotton, Forsyth, Hendrick, Mascarell, Hughes, Ward, Bent, Martin.
BIRMINGHAM CITY: Randolph, Spector, Edgar, Robinson, Giardino, Reilly, Davis, Duffy, Grigio, Cotteril, Donaldson.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.50, #)

BLACKPOOL – SHEFFIELD WEDNESDAY | sabato ore 16:00

Ultimo con soli 22 punti, il Blackpool è ormai ad un passo dalla matematica retrocessione in League One. Di sicuro – come del resto fanno tutte le squadre inglesi – il Blackpool cercherà di chiudere in maniera dignitosa questa sfortunata stagione, ma il rischio di subire in questa sfida l’ennesima sconfitta è molto alto. Lo Sheffield non ha particolari ambizioni di classifica, ma essendo una neo promossa cercherà in queste ultime 12 gare di togliersi più soddisfazioni possibili e sopratutto, essendo una squadra molto giovane, i calciatori cercheranno di mettersi in evidenza per attirare l’attenzione dei grandi club. Lo Sheffield fuori casa ha vinto 7 volte in questo campionato, inoltre, pur avendo perso 3 delle ultime 4 trasferte giocate, vanta il sesto miglior rendimento esterno in assoluto.

Probabili formazioni
BLACKPOOL: Lewis, MacMahon, Clarke, O’Dea, Dunne, Cywka, Lundstram, Perkins, Ranger, Eagles, Delfouneso.
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Lees, Loovens, Helan, Drenthe, Lee, McGugan, Maguire, Nuhiu, May.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
2 (1.80, #)
IPSWICH TOWN – BRENTFORD | sabato ore 16:00

Ipswich-Brentford è il partitone di questa giornata. Questa sfida potrebbe essere quasi uno spareggio in chiave playoff, perché in questo momento gli ospiti occupano il sesto posto, mentre i padroni di casa sono settimi con un punto in meno. L’Ipswich è ormai in difficoltà da diverse settimane, ma se si trova ad essere cosi in alto nonostante i vari problemi, significa che la squadra ha le qualità per conseguire l’obiettivo stagionale. Il Brentford, pur essendo avanti di un punto in classifica, è una neo promossa e quindi potrebbe in questo finale di stagione pagare la mancanza di esperienza, sopratutto in gare come questa, dove più che le doti, serve la giusta personalità per poter conquistare un risultato positivo. L’Ipswich in casa vanta il quarto miglior rendimento in assoluto (ma con una gara in meno) e in questa delicata sfida sembra essere nelle condizioni di poter conquistare una vittoria, che alla fine replicherebbe quanto accaduto negli unici 4 precedenti disputati in assoluto fra le due squadre.

Probabili formazioni
IPSWICH TOWN: Kenny, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.
BRENTFORD: Button, Smith, Dean, Tarkowski, Bidwell, Douglas, Odubajo, Pritchard, Judge, Jota, Gray.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (2.00, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy