PSG-Lens e Caen-Bordeaux

Tra gli incontri della ventottesima giornata di Ligue 1 in programma sabato, due meritano particolare attenzione: il Paris Saint Germain ospita il Lens, mentre il Bordeaux gioca sul campo del Caen.

PSG – LENS | ore 17:00

Situazione sempre più complicata per il Lens, che non ha mai vinto nelle ultime nove partite ufficiali ed è penultimo in classifica in Ligue 1, a nove punti di distanza dalla zona salvezza. Per questa squadra, sarà molto difficile uscire imbattuta dal confronto con il Paris Saint Germain, che – nonostante in questa stagione sia stato finora meno continuo che nelle due precedenti – continua a contendere il titolo a Lione e Marsiglia. Il ritorno di Zlatan Ibrahimovic – che ha saltato per squalifica le due sfide ravvicinate con il Monaco, giocate nei giorni scorsi – rende ancor più pericoloso il PSG, che oggi potrebbe cercare di chiudere la partita nel primo tempo, per poi gestire le energie in vista del fondamentale match di mercoledì prossimo con il Chelsea, valido per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, in cui si ripartirà dall’1-1 dell’andata.

Probabili formazioni:
PSG: Sirigu, Van der Wiel, Marquinhos, David Luiz, Maxwell, Verratti, Thiago Motta, Rabiot, Lavezzi, Ibrahimovic, Pastore.
LENS: Riou, Gbamin, Kantari, Landre, Baal, Cyprien, Le Moigne, Bourigeaud, Chavarria, Touzghar, Coulibaly.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.22 su #)
OVER 1.5 (1.17 su #)
IBRAHIMOVIC MARCATORE (1.57 su William Hill)
TEMPO CON PIU’ GOL: PRIMO (3.05 su #)
CAEN – BORDEAUX | ore 20:00

Otto giorni fa, il Caen ha rimontato due reti di svantaggio sul campo del Marsiglia ed è riuscito a vincere per 3-2, avvicinandosi ancor di più ad una salvezza che a fine 2014 sembrava quasi impossibile da raggiungere. La metamorfosi di questa squadra – che nel 2015 ha conquistato ben diciannove punti, più di qualunque altro club di Ligue 1 – è stata improvvisa e clamorosa. Il Caen non sta solo risalendo la classifica, ma si sta anche rivelando capace di giocare bene: non è impeccabile in fase difensiva, ma ha calciatori di discreto livello da centrocampo in su. Il Bordeaux è reduce da due pareggi consecutivi per 1-1, ottenuti contro Rennes e Reims: risultati che non stupiscono, perché fin dallo scorso mese di agosto la formazione allenata da Willy Sagnol è stata spesso da “gol”, opzione che ha fatto registrare in ventuno partite ufficiali stagionali e potrebbe tornare d’attualità anche nella sfida odierna.

Probabili formazioni:
CAEN: Vercoutre, Appiah, Saad, Da Silva, Imorou, Seube, Nangis, Kanté, Féret, Benezet, Privat.
BORDEAUX: Carrasso, Mariano, Sané, Pallois, Poundjé, Poko, Chantôme, Plasil, Khazri, Thelin, Touré.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.90 su William Hill)
Impostazioni privacy