Vittoria e “over” per l’Ajax?

Ventiseiesima giornata di Eredivisie. L’Ajax – reduce da un importante successo contro il PSV Eindhoven – ospita l’Excelsior, che si trova appena al di sopra della zona retrocessione e ha già incassato quarantadue gol in questo campionato.

GRONINGEN – DORDRECHT | domenica ore 12:30

Il Dordrecht è reduce da una vittoria per 2-1 contro il Go Ahead Eagles, ma continua ad occupare l’ultimo posto della classifica di Eredivisie e a rischiare concretamente di ritornare presto in seconda serie, dopo la promozione della scorsa primavera. Inoltre, negli ultimi giorni, questa società è stata messa sotto curatela dalla Federcalcio olandese: i problemi economici, insomma, si sommano a quelli strettamente sportivi, ed ulteriori difficoltà potrebbero emergere nella trasferta sul campo del Groningen, che è una formazione molto competitiva sul proprio campo.

Probabili formazioni:
GRONINGEN: Padt, Hateboer, Botteghin, Lindgren, Van Nieff, Tibbling, Kieftenbeld, Rusnak, Chery, Mahi, Van der Velden.
DORDRECHT: Kurto, Van Deelen, Lima, Haddad, Gosens, Van Haaren, Steenvorden, Fortes, Klaiber, Lieder, Lewis.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.40 su #)

AJAX – EXCELSIOR | domenica ore 14:30

Domenica scorsa, battendo per 3-1 il PSV Eindhoven, l’Ajax – secondo in classifica in Eredivisie – ha alimentato le proprie speranze di vincere il campionato: il distacco dalla capolista è ancora elevato, ma la squadra allenata da Frank De Boer proverà a lottare fino alla fine e punterà sull’orgoglio tipico della grande squadra. Uno dei protagonisti della partita di sei giorni fa è stato Lasse Schone, che ha appena rinnovato fino al 2017 il proprio contratto con il club di Amsterdam. L’Excelsior, che si trova appena al di sopra della zona retrocessione e ha già incassato quarantadue gol in questo campionato, rischia una netta sconfitta.

Probabili formazioni:
AJAX: Cillessen, Van Rhijn, Veltman, Moisander, Viergever, Bazoer, Serero, Klaassen, Schone, El Ghazi, Kishna.
EXCELSIOR: Damen, Bovenberg, Mattheij, Fischer, Kuipers, Stans, Kruys, Bruins, Botaka, Van Weert, Van Mieghem.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
PRONOSTICO: 1 (1.37 su #)
OVER (1.57 su William Hill)
FEYENOORD – NAC BREDA | domenica ore 14:30

Alla fine di questa stagione, Fred Rutten lascerà la panchina del Feyenoord. Già da alcune settimane, circolavano voci riguardanti constasti tra l’allenatore e due suoi collaboratori, Giovanni Van Bronckhorst e Jean Paul Van Gastel, molto vicini ai vertici dirigenziali. Qualche giorno fa, la società ha annunciato ufficialmente che Rutten non rinnoverà il proprio contratto, in scadenza a giugno. A questo punto, bisognerà capire se la squadra risentirà di questa situazione: qualche problema potrebbe materializzarsi nelle prossime settimane, ma presumibilmente non nel match casalingo di domani contro l’abbordabile NAC Breda, penultimo in Eredivisie.

Probabili formazioni:
FEYENOORD: Vermeer, Karsdorp, Van Beek, Kongolo, Nelom, Clasie, El Ahmadi, Toornstra, Immers, Boetius, Te Vrede.
NAC BREDA: Ten Rouwelaar, Ligeon, Koch, Marcellis, Van der Weg, De Kamps, Swerts, Seuntjens, De Zeeuw, Tighadouini, Fernandez.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1 (1.20 su William Hill)
Impostazioni privacy