Vittorie per Norwich e Sheffield Wednesday?

In questo post ci sono i pronostici sulle restanti quattro partite del turno infrasettimanale di Championship: Birmingham City-Blackpool, Leeds United-Ipswich Town, Norwich-Wigan e Sheffield Wednesday-Blackburn.

BIRMINGHAM CITY – BLACKPOOL | mercoledì ore 20:45

Il Birmingham ha dei gravissimi problemi economici, che nel corso di questa stagione hanno inevitabilmente influito anche sul rendimento della squadra. Il Birmingham dovrebbe comunque riuscire a raggiungere la salvezza, obiettivo che è stato praticamente ipotecato dopo la vittoria ottenuta sabato scorso contro il Brentford. Il vantaggio sulla terzultima adesso è di 11 punti, quindi, vincendo anche contro il Blackpool, il Birmingham sarebbe anche ad un passo dalla matematica certezza. Il Blackpool – che fuori casa non ha mai vinto in questo stagione – è ultimo in classifica con 22 punti e dopo la sconfitta subita contro il Wigan è praticamente a un passo dalla retrocessione, infatti, con 15 punti di ritardo sulla quartultima a sole 12 partite dal termine del campionato, per raggiungere la salvezza servirebbe a questo punto un vero e proprio miracolo sportivo.

La vittoria del Birmingham è a quota 1.46 su # che accredita sul conto un bonus del 200% del primo deposito (bonus massimo: 30 euro).

Probabili formazioni
BIRMINGHAM CITY: Randolph, Spector, Edgar, Robinson, Giardino, Reilly, Davis, Duffy, Grigio, Cotteril, Donaldson.
BLACKPOOL: Lewis, MacMahon, Clarke, O’Dea, Dunne, Cywka, Lundstram, Perkins, Ranger, Eagles, Delfouneso.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (1.46, #)
OVER (1.83, #)

LEEDS UNITED – IPSWICH TOWN | mercoledì ore 20:45

Il Leeds ha perso le ultime due partite di campionatp, ma grazie ai dieci punti di vantaggio sulla terzultima non dovrebbe avere particolari problemi a raggiungere la salvezza. Situazione ben diversa per l’Ipswich, che dopo aver disputato un ottimo girone d’andata, rischia di fallire il proprio obiettivo stagionale, ossia conquistare un piazzamento nella zona playoff. L’Ipswich si era contraddistinto finora non tanto per la qualità dei singoli, ma per la sua fisicità e sopratutto per la sua grandissima organizzazione tattica, valori che sono andati scemando nel corso del girone di ritorno. Dopo la sconfitta subita contro il Norwich, l’Ipswich non può permettersi ulteriori passi falsi, anche perché nelle partite di ieri, ad eccezione del Derby County, le squadre di vertice hanno tutte vinto. La doppia chance esterna è da provare, così come il segno “Over 1,5”, opzione che si è verificata in 18 degli ultimi 20 precedenti giocati fra le due squadre.

Probabili formazioni
LEEDS UNITED: Silvestri, Berardi, Bellusci, Cooper, Warnock, Mowatt, Cook, Bianchi, Antenucci, Doukara.
IPSWICH TOWN: Kenny, Parr, Chambers, Berra, Mings, Anderson, Skuse, Bishop, Tabb, Murphy, McGoldrick.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
X2 (1.30, #)
OVER 1.5 (1.36, #)

NORWICH CITY – WIGAN ATHLETIC | martedì ore 20:45

Il Norwich è in questo momento la squadra più in forma del campionato e grazie alle ultime 6 vittorie consecutive è riuscito anche a scalare diverse posizioni in classifica, ritrovandosi addirittura a lottare per la promozione diretta. Il Norwich potrebbe in questa giornata arrivare a -1 dalla prima in classifica, per farlo dovrà battere il Wigan, impegno che sulla carta non dovrebbe essere complicatissimo. Il Wigan – che nelle ultime 20 partite ha perso 14 volte – è difatti penultimo in classifica e, anche se nella scorsa giornata ha vinto contro il Blackpool, rimane staccato di ben 9 lunghezze dalla quartultima.

Probabili formazioni
NORWICH CITY: Ruddy, Whittaker, Martin, Bennet, Olsson, O’Neil, Tettey, Johnson, Howson, Jerome, Lafferty.
WIGAN ATHLETIC: Al Habsi, Herd, Barnett, Maguire, Taylor, Cowie, Kwist, McCann, McClean, Kim, Clarke.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.40, #)
SHEFFIELD WEDNESDAY – BLACKBURN ROVERS | martedì ore 20:45

Separate da un solo punto in classifica, Sheffield e Blackburn non hanno ormai particolari ambizioni di classifica, se non chiudere al meglio una stagione, che sopratutto per i padroni di casa, è stata più che positiva. Lo Sheffield nell’ultima giornata è riuscito sorprendentemente a battere il Middlesbrough, conquistando così quella vittoria interna che mancava dallo scorso 26 dicembre. Il Blackburn a sua volta è stato capace di pareggiare contro il Bournemouth, riuscendo a tenere la propria porta inviolata in trasferta, cosa che gli era riuscita solo una volta in questa stagione. Visto che nel prossimo weekend dovrà affrontare il Liverpool in Fa Cup, l’allenatore del Blackburn potrebbe far riposare qualche titolare, quindi questa scelta potrebbe agevolare lo Sheffield, che già nella partita d’andata riuscì a battere il Blackburn. La vittoria interna è da provare, in alternativa si potrebbe puntare sul segno “Over 2,5”, opzione che va in controtendenza rispetto i numeri che lo Sheffield ha fatto registrare in questa stagione, ma che si può rischiare in quanto si è verifica in 8 degli ultimi 10 precedenti giocati fra le due squadre.

Probabili formazioni
SHEFFIELD WEDNESDAY: Westwood, Palmer, Lees, Loovens, Helan, Drenthe, Lee, McGugan, Maguire, Nuhiu, May.
BLACKBURN ROVERS: Eastwood, Baptiste, Duffy, Hanley, Spurr, Conway, Lowe, Tunnicliffe, Cairney, Marshall, Brown.

PROBABILE RISULTATO: 3-1
1 (2.20, #)
OVER (2.25, #)
Impostazioni privacy