PSG contro Monaco, di nuovo

Tre giorni dopo una sfida di campionato non esattamente spettacolare, Paris Saint Germain e Monaco tornano ad affrontarsi: le due squadre si contendono la qualificazione alle semifinali di Coupe de France.

PSG – MONACO | ore 21:00

Queste due squadre tornano ad affrontarsi ad appena tre giorni di distanza dalla sfida di domenica sera, valida per la ventisettesima giornata di Ligue 1 e terminata sul punteggio di 0-0. Dopo quel match, Christophe Dugarry – ex attaccante del Milan, che attualmente lavora come opinionista per Canal Plus – ha criticato il Monaco per il suo atteggiamento troppo prudente. Stasera, nei quarti di finale di Coupe de France, la squadra allenata da Leonardo Jardim potrebbe avere maggiori problemi in fase difensiva, visto che è priva di quattro centrali. Mancano Ricardo Carvalho, Andrea Raggi, Aymen Abdennour e Wallace. Quest’ultimo aveva giocato domenica scorsa al fianco di Jérémy Toulalan, ma oggi è fuori per squalifica e deve essere rimpiazzato con Elderson Echiejile, che è un terzino sinistro. Il trio formato da Ezequiel Lavezzi, Edinson Cavani e Javier Pastore potrebbe approfittare della situazione e mettere in difficoltà i propri avversari. Inoltre, il Monaco dovrebbe osare un po’ di più a livello tattico, memore del modo in cui fu eliminato dalla Coupe de la Ligue per mano del Bastia, un mese fa: tempi regolamentari e supplementari si chiusero senza reti, prima che la squadra corsa vincesse ai rigori. Il ritorno dal primo minuto di Dimitar Berbatov – che era stato lasciato a riposo per oltre un’ora, in occasione della recente sfida di campionato con il PSG – si preannuncia importante per la fase offensiva del club monegasco.

Probabili formazioni:
PSG: Douchez, Van der Wiel, Camara, Thiago Silva, Digne, Verratti, David Luiz, Rabiot, Lavezzi, Cavani, Pastore.
MONACO: Stekelenburg, Touré, Toulalan, Echiejile, Kurzawa, Fabinho, Kondogbia, Dirar, Moutinho, Ferreira Carrasco, Berbatov.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (2.30 su #)
OVER 1.5 (1.36 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy