Periodo difficile per Mayr Achleitner

Il torneo femminile di Kuala Lumpur prosegue con tante partite interessanti. Patricia Mayr Achleitner – che in questo inizio di stagione è stata condizionata da problemi fisici – gioca contro Klara Koukalova. Gajdosova, Witthoeft e Wozniacki sfidano rispettivamente Buyukakcay, Doi e Wang.

BUYUKAKCAY – GAJDOSOVA | martedì ore 07:00

A Kuala Lumpur, Jarmila Gajdosova vanta una semifinale: quella raggiunta nel 2011, anno in cui questa giocatrice divorziò da Sam Groth, anch’egli tennista, con il quale era sposata dal 2009. Il matrimonio le ha lasciato in eredità il passaporto australiano, perché il suo ex marito ha proprio quella nazionalità. Gajdosova ha origini slovacche: ha stazionato a lungo tra le prime cinquanta posizioni della classifica mondiale, ed ora ne è appena fuori. Torna a Kuala Lumpur con l’obiettivo di essere nuovamente protagonista, a partire dal match contro Cagla Buyukakcay, avversaria che appare alla sua portata.

PRONOSTICO: Gajdosova vincente (1.45 su #)
MAYR ACHLEITNER – KOUKALOVA | martedì ore 09:00

Entrambe le giocatrici sono state protagoniste di un negativo inizio di 2015. La situazione più complicata sembra quella di Patricia Mayr Achleitner, che è in condizioni fisiche non ottimali. Problemi fisici hanno costretto l’austriaca a ritirarsi già due volte in questa stagione: il 9 gennaio – durante un incontro valido per le qualificazioni al torneo di Hobart – e il 6 febbraio, in occasione di un match di Fed Cup, dopo il quale non ha più disputato una partita. Rientra a Kuala Lumpur, ma rischia di perdere immediatamente contro Klara Koukalova, che peraltro ha vinto due dei tre precedenti.

PRONOSTICO: Koukalova vincente (1.40 su #)
DOI – WITTHOEFT | martedì ore 10:00

Carina Witthoeft è una delle giovani tenniste più interessanti. Nello scorso mese di gennaio, questa ragazza tedesca è arrivata al terzo turno agli Australian Open, battendo Christina McHale e soprattutto Carla Suarez Navarro, giocatrice di alto livello, cui ha lasciato appena quattro game. Pochi giorni fa, Witthoeft ha confermato di avere qualità importanti e ha vinto il torneo ITF di Altenkirchen. Questa settimana, torna ad essere impegnata nel circuito maggiore: a Kuala Lumpur, potrebbe debuttare positivamente contro Misaki Doi, che negli ultimi tempi non è sempre stata brillantissima.

PRONOSTICO: Witthoeft vincente (1.83 su #)
WOZNIACKI – WANG | martedì ore 11:30

Una grande voglia di riscatto anima Caroline Wozniacki, che la scorsa settimana ha rimediato una netta sconfitta contro Victoria Azarenka, nei quarti di finale del torneo di Doha. A Kuala Lumpur, dove è la prima testa di serie del tabellone, la tennista danese è attesa da un esordio non troppo impegnativo: affronta infatti Yafan Wang, che si trova ampiamente fuori dalle prime cento posizioni del ranking WTA e finora ha ottenuto pochissimi risultati rilevanti nel circuito maggiore. Ci sono buone possibilità che il match si concluda con un netto successo di Wozniacki.

PRONOSTICO: Wozniacki vincente in due set (1.15 su #)
Impostazioni privacy