Coppa di Germania, al via gli ottavi di finale

Martedì sera in Germania si giocano le prime quattro partite degli ottavi di finale di Dfb Pokal. In questo post trovate i pronostici su Bayer Leverkusen-Kaiserslautern, Aalen-Hoffenheim e Dinamo Dresda-Borussia Dortmund.

BAYER LEVERKUSEN – KAISERSLAUTERN | martedì ore 19:00

La Coppa di Germania non è probabilmente l’obiettivo stagionale del Bayer Leverkusen, a maggiore ragione dopo la vittoria a sorpresa nella partita di andata degli ottavi di finale di Champions League contro l’Atletico Madrid. Proprio in quella partita però il Bayer Leverkusen ha mostrato di essere in grado di giocarsela nella partita secca anche contro le squadre più forti d’Europa. La squadra di Schmidt sa prendere a pallate le squadre che non difendono bene facendo parecchi gol ma sa anche puntare sull’agonismo contro le squadre che fanno catenaccio. L’unico difetto del Bayer Leverkusen è la mancanza di continuità nel rendimento, ma il Kaiserslautern avversario in questo turno di coppa oltre a essere squadre di categoria inferiore in trasferta va malissimo anche nel suo campionato dove è terzo in classifica: solo due vittorie e ha subito più gol (15) di quanti ne ha fatti (13).

La vittoria del Bayer Leverkusen è a quota 1.45 su Eurobet che dà fino a 100 euro di bonus agli utenti che si registrano al sito per la prima volta.

Probabili formazioni
BAYER LEVERKUSEN: Leno, Hilbert, Toprak, Spahic, Wendell, Castro, Rolfes, Bellarabi, Calhanoglu, Brandt, Drmic.
KAISERSLAUTERN: Sippel, M. Schulze, Orban, Heubach, Zimmer, Ring, Karl, Demirbay, Matmour, Jenssen, Zoller.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.45, Eurobet)

AALEN – HOFFENHEIM | martedì ore 19:00

L’Hoffenheim dopo un avvio di 2015 disastroso nelle ultime tre partite ha fatto sette punti ed è tornato in piena zona Champions League nella classifica di Bundesliga. L’Hoffenheim non avendo altre competizioni da giocare proverà ad andare avanti in questa coppa che potrebbe diventare una strada secondaria per conquistare un posto in Europa. L’avversario in questo turno sembra abbordabile: l’Aalen è penultimo nel campionato di Zweite Liga e deve pensare solo a salvarsi, andare avanti in questa coppa sarebbe soltanto una distrazione.

L’Aalen ha il peggiore attacco del suo campionato con solo 16 gol fatti su 23 partite. L’Hoffenheim trova il gol con grande facilità e anche per questo motivo è nettamente favorito.

Probabili formazioni
AALEN: Fejzic, Ofosu-Ayeh, Barth, Mockenhaupt, Feick, A. Hofmann, Klauß, Ludwig, J. Gjasula, Chessa, Quaner.
HOFFENHEIM: Baumann, Beck, Strobl, Bicakcic, J.-S. Kim, Schwegler, Polanski, Volland, Roberto Firmino, Zuber, Schipplock.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.62, Eurobet)
DINAMO DRESDA – BORUSSIA DORTMUND | martedì ore 20:30

Per il Borussia Dortmund questa coppa potrebbe diventare un’ancora di salvataggio. Nonostante le quattro vittorie consecutive, il Borussia Dortmund ha ancora sette punti di ritardo dalla zona Europa nella classifica di Bundesliga e al di là di come andrà la partita di ritorno contro la Juventus questa squadra non è in grado di vincere la Champions League. La Coppa di Germania potrebbe diventare anche una via d’accesso secondaria all’Europa, ed è per questo che Klopp non farà troppo turn over, fermo restando che ha parecchi calciatori tra centrocampo e attacco solitamente non titolari molto più forti di quelli del Dinamo Dresda, che gioca in terza divisione (l’equivalente della nostra Lega Pro).

La Dinamo Dresda ha perso tra l’altro quattro delle ultime cinque partite giocate in campionato, un altro motivo per credere in una facile vittoria del Borussia Dortmund.

Probabili formazioni
DINAMO DRESDA: Wiegers, Teixeira, Hefele, Erdmann, Vrzogic, Kreuzer, Moll, J. Müller, Tekerci, Eilers, Andrich
BORUSSIA DORTMUND: Weidenfeller, Kirch, Subotic, Hummels, Schmelzer, Gündogan, Sahin, H. Mkhitaryan, Kagawa, Reus, Aubameyang.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.25, Eurobet)
OVER (1.55, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy