Lille-Lione e Lens-Rennes

Ventisettesima giornata di Ligue 1. La capolista Lione è impegnata sul campo del Lille, squadra che aveva chiuso lo scorso campionato al terzo posto, ma ora si trova in tredicesima posizione.

LILLE – LIONE | ore 16:00

Nella scorsa edizione della Ligue 1, il Lille si era piazzato al terzo posto. Adesso, invece, si trova in tredicesima posizione e ha soltanto sei punti di margine rispetto alla zona retrocessione. La doppia sconfitta rimediata contro il Porto nei playoff di Champions – a fine agosto – rappresentava evidentemente non soltanto un risultato già di per sé negativo, ma anche un cattivo presagio. Negli ultimi mesi, la situazione del Lille è progressivamente peggiorata: la squadra allenata da René Girard è stata eliminata anche da Europa League, Coupe de France e Coupe de la Ligue, oltre a precipitare in campionato. Il Lione, invece, è in testa alla classifica della Ligue 1: imbattuta da undici giornate, la capolista ha l’opportunità di prolungare la propria imbattibilità e di aggravare ulteriormente la già profonda crisi dei propri avversari odierni.

Probabili formazioni:
LILLE: Enyeama, Corchia, Kjaer, Basa, Béria, Mavuba, Balmont, Gueye, Lopes, Roux, Origi.
LIONE: Lopes, Jallet, Koné, Umtiti, Bedimo, Gonalons, Ferri, Tolisso, Gourcuff, Lacazette, Fékir.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
PRONOSTICO: X2 (1.42 su #)

LENS – RENNES | ore 20:00

Il Lens – in crisi fin dalla scorsa estate, a causa di problemi finanziari, difficoltà nell’allestire una rosa competitiva ed impossibilità di giocare le partite casalinghe nel proprio stadio, il “Félix Bollaert”, oggetto di ristrutturazioni in vista di Euro 2016 – è reduce da un’altra settimana complicata. Una settimana fa, durante il match perso per 4-1 contro il Caen, alcuni sostenitori del Lens hanno tentato di invadere il campo e hanno costretto l’arbitro a sospendere il gioco per alcuni minuti. La Commissione Disciplinare ha deciso che i tifosi giallorossi non potranno seguire la loro squadra nella trasferta contro il Paris Saint Germain, sabato prossimo. Intanto, però, bisogna a pensare alla sfida di oggi con il Rennes, che a sua volta sta vivendo un periodo complicato e non vince in campionato dallo scorso 3 dicembre. La partita potrebbe essere equilibrata, tesa e poco spettacolare.

Probabili formazioni:
LENS: Riou, Gbamin, Landre, Kantari, Baal, Le Moigne, Valdivia, Chavarria, Cyprien, Coulibaly, Touzghar.
RENNES: Costil, Moreira, Mexer, Armand, M’Bengué, André, Fernandes, Pedro Henrique, Doucouré, Ntep, Toivonen.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: X (3.20 su #)
UNDER (1.60 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy