Periodo difficile per il Valenciennes

Ventiseiesima giornata di Ligue 2. Il Valenciennes – che fa visita al Clermont Foot, sconfitto solo una volta in casa in questo campionato – è in crisi e ha appena cambiato allenatore: David Le Frapper ha preso il posto di Bernard Casoni.

CHAMOIS NIORTAIS – TROYES | ore 20:00

Pur senza il sostegno di una tifoseria organizzata, la cui unità è stata minata da differenze di età e di mentalità, lo Chamois Niortais ha ottenuto nello scorso weekend un successo prezioso per 3-1 contro il Valenciennes. Per la squadra allenata da Régis Brouard, è stato il sesto “gol” nelle ultime sette partite uffiiciali. Questa opzione potrebbe verificarsi anche contro il Troyes, che è in testa alla classifica della Ligue 2, ma recentemente non è stato solidissimo a livello difensivo e oggi deve fare a meno del suo terzino destro titolare, Jonathan Martins Pereira, alle prese con problemi fisici.

Probabili formazioni:
CHAMOIS NIORTAIS: Roche, Lahaye, Barbet, Malcuit, Bernard, Koukou, Diaw, Roye, Martin, Koné, Dona Ndoh.
TROYES: Petric, Lacour, Saunier, Rincon, Carole, Court, Darbion, Pi, Nivet, Bienvenu, Jean.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
PRONOSTICO: GOL (2.05 su #)
CHATEAUROUX – NIMES OLYMPIQUE | ore 20:00

Il debutto di Cédric Daury sulla panchina dello Châteauroux è stato disastroso: il nuovo allenatore ha esordito con una sconfitta per 6-0 contro il Nancy, venerdì scorso. Pochi giorni fa, la società ha deciso di potenziare lo staff tecnico e ha ingaggiato Philippe Cuervo, che farà da vice a Daury. La situazione è molto complicata, e la retrocessione nella terza serie del calcio francese appare sempre più difficile da evitare: l’attuale penultimo posto, a sei punti di distanza dalla zona salvezza, è tutt’altro che rassicurante. Il Nîmes Olympique, che ha perso solo una volta nelle ultime sette giornate, ha buone possibilità di uscire imbattuto da questa trasferta.

Probabili formazioni:
CHATEAUROUX: Bonnefoi, Bonnart, Nestor, Bain, Obiang, Plessis, Ca, Leroy, Sakhi, Tait, Thil.
NIMES OLYMPIQUE: Michel, Cordoval, Marin, Harek, Barrillon, Parpeix, Hsissane, Robail, Koura, Maoulida, Nouri.

PROBABILE RISULTATO: 1-2
PRONOSTICO: X2 (1.50 su #)

CLERMONT FOOT – VALENCIENNES | ore 20:00

Periodo difficile per il Valenciennes, il cui ultimo successo in Ligue 2 risale allo scorso 12 dicembre. La sconfitta casalinga subita venerdì scorso per mano dello Chamois Niortais ha fatto arrabbiare i tifosi, che hanno chiesto ed ottenuto un confronto con i calciatori, e ha convinto i vertici dirigenziali del club biancorosso a cambiare allenatore: Bernard Casoni è stato esonerato e sostituito con David Le Frapper, che in precedenza si occupava del centro di formazione del Valenciennes. Il Clermont Foot, che, in questo campionato ha perso una sola partita casalinga, potrebbe ulteriormente aggravare la crisi dei propri avversari odierni.

Probabili formazioni:
CLERMONT FOOT: Jeannin, Agounon, Avinel, Martin, Bockhorni, Capelle, Ekobo, Moulin, Sawadogo, Rivas, Dugimont.
VALENCIENNES: Charruau, Ciss, Abdelhamid, Coulibaly, Fulgini, Kaboré, Mbenza, Dompé, Enza-Yamissi, Tousart, Poepon.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
PRONOSTICO: 1X (1.22 su #)
TOURS – NANCY | ore 20:00

Nella fase iniziale di questa stagione, il Nancy ha giocato benissimo e ha stazionato a lungo nelle posizioni di vertice della classifica di Ligue 2. Sono seguiti due mesi profondamente negativi, ma nelle ultime settimane questa squadra è tornata a brillare e ha conquistato tre vittorie consecutive, contro Brest, Sochaux e Châteauroux. La promozione in Ligue 1 è un obiettivo alla portata del Nancy, il cui prossimo impegno non appare complicatissimo: il Tours, infatti, è terzultimo in classifica e non vince in casa dallo scorso 19 dicembre, giorno in cui ha sconfitto il Le Havre per 3-2. Doppia chance esterna da provare.

Probabili formazioni:
TOURS: Bertrand, Touré, Miguel, Gradit, Bouhours, Belkebla, Chavalerin, Santamaria, Ketkeophomphone, Delort, Bergougnoux.
NANCY: Nardi, Cétout, Sami, Amadou, Muratori, Iglesias, Walter, Lusamba, Coulibaly, Busin, Dembélé.

PROBABILE RISULTATO: 1-3
PRONOSTICO: X2 (1.35 su #)
Impostazioni privacy