Sampdoria-Genoa

Il derby tra Sampdoria e Genoa – inizialmente in programma alle 20:45 di sabato ma poi rinviato per pioggia – verrà giocato martedì pomeriggio alle 18.30.

SAMPDORIA – GENOA | sabato ore 20:45

Di solito si legge sui giornali che i derby sono partite particolari che sfuggono a ogni pronostico, che non esistono squadre favorite e così via. Questo si può affermare per ogni singola partita che viene giocata a calcio nel nostro mondo, il bello di questo gioco è la sua imprevedibilità e se ogni tanto becchiamo qualche pronostico c’è grande soddisfazione principalmente per questo motivo.

La Lazio prima del derby contro la Roma aveva fatto dei partitoni e nel primo tempo ha preso a pallate i giallorossi confermando l’andamento delle giornate precedenti, tanto per fare riferimento a un derby recente. Ora è vero che questa partita dà grandi motivazioni, però il calo fisico e mentale della Sampdoria nell’ultimo periodo è evidente, come non può essere nascosto il fatto che la cessione di Gabbiadini abbia influito negativamente sul rendimento di questa squadra.

La Sampdoria già nel suo periodo migliore pareggiava troppe partite invece che vincerle perché faticava a fare gol, spesso c’era bisogno di un calcio piazzato per metterla dentro, come ad esempio nella partita di andata contro il Genoa. Senza Gabbiadini non c’è più un calciatore forte a battere punizioni e calci d’angolo, e nelle ultime giornate anche la tenuta della difesa è peggiorata.

Il Genoa si è invece ripreso, sta giocando come al solito con grande aggressività e dinamismo, ha un portiere fortissimo, grazie a Perotti ha ritrovato fantasie e geometrie in attacco – non è un caso se il periodo peggiore della squadra di Gasperini è coinciso con l’assenza per squalifica dell’argentino – e il nuovo arrivato Niang sta giocando benissimo, la tattica di Gasperini sembra adattarsi alla perfezione alle sue caratteristiche.

Sarà una partita tesa e lottata a centrocampo, tutte e due le squadre staranno attente alla fase difensiva. La stagione nel complesso sta andando bene per entrambe, e solo perdere questa partita potrebbe rovinarla soprattutto nel caso del Genoa che ha perso l’andata. Per tutti questi motivi l’under – registrato in tre degli ultimi quattro precedenti in Serie A – è da preferire con il Genoa leggermente favorito.

# – che accredita sul conto # – #risultato esatto e primo marcatore se ci saranno più di tre gol totali durante la partita.

Probabili formazioni
SAMPDORIA: Viviano, De Silvestri, Silvestre, Romagnoli, Mesbah, Obiang, Palombo, Duncan, Soriano, Okaka, Eder.
GENOA: Perin, Roncaglia, Burdisso, De Maio, Rincon, Bertolacci, Kucka, Edenilson, Iago, Perotti, Niang.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.66, #)
X2 (1.50, #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy