Bolelli, vittoria possibile

A Dubai, Simone Bolelli – che, la scorsa settimana, ha ottenuto a Marsiglia un bel successo contro Milos Raonic – affronta Lucas Pouille. Altri due incontri interessanti sono Berdych-Chardy e Stakhovsky-Rosol. Per il torneo di Doha, invece, analizziamo il match tra Jabeur e Diyas.

BERDYCH – CHARDY | martedì ore 11:00

Tomas Berdych è stato finalista del torneo di Dubai nelle ultime due edizioni: prima Novak Djokovic e poi Roger Federer gli hanno impedito di conquistare il titolo, battendolo ad un passo dal traguardo. La rapida superficie sulla quale si disputa questo evento esalta la potenza dei colpi dell’attuale numero 8 del mondo, che si candida ad essere protagonista ancora una volta. Jérémy Chardy ha cominciato il 2015 in maniera non esaltante e ha perso entrambi i precedenti disputati contro Berdych, uno dei quali si è giocato proprio a Dubai, nel 2011.

PRONOSTICO: Berdych vincente in due set (1.28 su #)
STAKHOVSKY – ROSOL | martedì ore 11:00

Questi due tennisti si sono già affrontati una settimana fa, in un match di primo turno del torneo di Marsiglia: Sergiy Stakhovsky ha vinto quella partita con il netto punteggio di 6-3 6-2 e poi ha sconfitto in rapida successione anche Jan-Lennard Struff e Stan Wawrinka, arrivando in semifinale. Lukas Rosol si è aggiudicato soltanto due degli ultimi quindici incontri che ha disputato: il periodo negativo del giocatore ceco è iniziato nella fase conclusiva della scorsa stagione e si è protratto nelle prime settimane di quella attuale.

PRONOSTICO: Stakhovsky vincente (1.40 su #)
BOLELLI – POUILLE | martedì ore 11:00

Il successo ottenuto giovedì scorso a Marsiglia contro Milos Raonic, che è ormai un consolidato top ten, è stato davvero un gran risultato per Simone Bolelli. Il tennista italiano è tornato su alti livelli negli ultimi mesi e non è molto distante dal proprio miglior ranking: sei anni fa, arrivò fino alla trentaseiesima posizione della classifica mondiale, traguardo che presto potrebbe nuovamente raggiungere, continuando a giocare così bene. A Dubai, Bolelli debutta affrontando Lucas Pouille, che è un tennista francese interessante, ma anche giovane e ancora inesperto.

PRONOSTICO: Bolelli vincente (1.41 su #)
JABEUR – DIYAS | martedì ore 13:30

Martedì scorso, a Dubai, la kazaka Zarina Diyas si è resa protagonista di una prestigiosa vittoria ai danni di Andrea Petkovic, in un match che è diventato famoso soprattutto perché la tennista tedesca – nervosa per una decisione arbitrale a lei sfavorevole – ha scagliato la racchetta a terra, rischiando di colpire un giudice di sedia. Il successo ottenuto in quella partita ha confermato nuovamente che Diyas è una delle giovani giocatrici più talentuose in circolazione. A Doha, la ventunenne di Almaty parte favorita su Ons Jabeur, che è fuori dalle prime cento posizioni della classifica mondiale.

PRONOSTICO: Diyas vincente in due set (1.61 su #)
Impostazioni privacy