Il Lione torna alla vittoria?

Ventiseiesima giornata di Ligue 1. Il Lione recupera Alexandre Lacazette e ha bisogno di un successo sul Nantes per scavalcare nuovamente in testa alla classifica il Paris Saint Germain, che ieri ha battuto il Tolosa.

LIONE – NANTES | ore 17:00

Alexandre Lacazette, capocannoniere del massimo campionato francese con ventuno gol, ha superato i propri problemi muscolari ed è nuovamente a disposizione del Lione. In assenza del suo calciatore più forte, la squadra allenata da Hubert Fournier non è riuscita a vincere e ha collezionato tre pareggi consecutivi. Il rientro di Lacazette potrebbe facilitare un ritorno al successo, che servirebbe per effettuare un rapido controsorpasso in testa alla classifica della Ligue 1 ai danni del Paris Saint Germain, vittorioso ieri contro il Tolosa e portatosi almeno temporaneamente a +1 sul Lione. Il Nantes, che era stato solido e convincente ad inizio stagione, si è successivamente involuto ed è stato protagonista di un pessimo inizio di 2015: non vince una partita di campionato dallo scorso 20 dicembre, giorno in cui ha sconfitto il Lorient per 2-1.

Probabili formazioni:
LIONE: Lopes, Dabo, Koné, Umtiti, Bedimo, Ferri, Gonalons, Tolisso, Gourcuff, Fékir, Lacazette.
NANTES: Riou, Cissokho, Vizcarrondo, Djilobodji, Veigneau, Hansen, Deaux, Gakpé, Veretout, Bessat, Bammou.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
PRONOSTICO: 1 (1.57 su #)
SAINT ETIENNE – MARSIGLIA | ore 21:00

Il Marsiglia è ancora in lotta per la conquista del titolo, ma ha perso il primato in classifica da un mese e mezzo e si sta mostrando troppo nervoso: si è scoperto che lo spogliatoio è diviso in tanti piccoli gruppi, in contrasto tra loro. Anche le difficoltà tecniche non mancano: mentre la fase offensiva continua ad essere brillante, quella di non possesso è poco efficace. La squadra allenata da Marcelo Bielsa ha mantenuto inviolata la propria porta soltanto in una delle ultime undici partite ufficiali: il pareggio per 2-2 ottenuto nello scorso turno contro il Reims fotografa bene la situazione attuale. Discorso simile per il Saint Etienne, che, fino a qualche settimana fa, stava ottenendo buonissimi risultati ed era solido a livello difensivo, mentre recentemente è apparso disattento e vulnerabile. L’opzione “gol” merita attenzione.

Probabili formazioni:
SAINT ETIENNE: Ruffier, Théophile-Catherine, Bayal, Perrin, Tabanou, Lemoine, Clément, Nguemo, Hamouma, Erding, Gradel.
MARSIGLIA: Mandanda, Dja Djédjé, Fanni, Morel, Mendy, Romao, Imbula, Thauvin, Payet, Ayew, Gignac.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
PRONOSTICO: GOL (1.95 su #)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy