Prima vittoria dell’anno per Gulbis?

Un’altra settimana di grande tennis sta per cominciare. A Dubai, Ernests Gulbis affronta Denis Istomin e prova a dare una svolta alla propria stagione. Da seguire anche la partita tra James McGee e Joao Sousa. A Doha, Angelique Kerber e Venus Williams sfidano rispettivamente Victoria Azarenka e Casey Dellacqua.

MCGEE – SOUSA | lunedì ore 11:00

Nonostante abbia ormai ventisette anni, James McGee ha pochissima esperienza ad alti livelli: ha disputato soltanto quindici partite di tabellone principale in eventi del circuito maggiore. Il tennista irlandese ha ricevuto una wild card dagli organizzatori del torneo di Dubai, ma l’impressione è che per lui sarà difficile onorare questo invito in maniera significativa. Joao Sousa è un avversario insidioso: buon giocatore, si trova all’interno delle prime cinquanta posizioni della classifica mondiale e ha recentemente raggiunto le semifinali a Montpellier.

PRONOSTICO: Sousa vincente (1.18 su #)
ISTOMIN – GULBIS | lunedì ore 13:00

Quest’anno, Ernests Gulbis – che nel 2014 fu capace di conquistare due titoli, arrivare in semifinale al Roland Garros e fare una fugace apparizione tra i top ten – non ha ancora vinto una partita: è stato immediatamente eliminato dai quattro tornei a cui ha finora partecipato nell’attuale stagione. Potrebbe sbloccarsi a Dubai, dove debutta affrontando un avversario contro il quale vanta una tradizione favorevole: Denis Istomin, già battuto nei due precedenti disputati a livello di circuito maggiore, andati in scena a Nizza nel 2011 e a Rotterdam nel 2014.

PRONOSTICO: Gulbis vincente (1.78 su #)
KERBER – AZARENKA | lunedì ore 15:45

Questo è uno degli incontri di primo turno più interessanti in programma nel torneo femminile di Doha. Victoria Azarenka – ex numero uno del mondo – ha perso molte posizioni in classifica mondiale, dopo essere stata condizionata da numerosi problemi fisici, e sta provando a tornare competitiva: dopo aver raggiunto gli ottavi di finale agli Australian Open ed essere riuscita a vincere due partite in Fed Cup, riparte dalla non semplice sfida con Angelique Kerber, altra giocatrice di alto livello. Il match si preannuncia aperto ed equilibrato: “over 19.5 games” da provare.

PRONOSTICO: OVER 19.5 GAMES (1.56 su #)
V. WILLIAMS – DELLACQUA | lunedì ore 16:45

Quello conquistato lo scorso 10 gennaio ad Auckland, grazie al successo ottenuto su Caroline Wozniacki in finale, è stato il quarantaseiesimo titolo vinto in singolare da Venus Williams. Una quantità spaventosa di successi, a cui vanno sommati i ventuno trionfi in doppio, rigorosamente in coppia con sua sorella Serena. In questa edizione del torneo di Doha, Venus esordisce affrontando Casey Dellacqua, che finora ha battuto due volte su due: nel 2010 agli Australian Open e nel 2014 a Miami. Ci sono buone possibilità che anche questa terza sfida si chiuda con lo stesso esito.

PRONOSTICO: V. Williams vincente (1.23 su #)
Impostazioni privacy